Il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez investe e uccide un uomo in carrozzina

Questa mattina, martedì 28 ottobre, il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez ha investito un uomo in carrozzina nei pressi di Fenegrò, non lontano da Appiano Gentile (Como) dove si trova il centro allenamento della squadra. La vittima è un uomo di 81 anni. L'ipotesi è che l'anziano abbia invaso la corsia di marcia dopo aver avuto un malore.
Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia, l'incidente si sarebbe verificato intorno alle ore 10:00 di questa mattina. In particolare, l'Agenzia segnala che i soccorsi sarebbero giunti nei pressi dell'accaduto alle ore 9:43 a bordo di un'ambulanza e un elisoccorso in codice rosso. Insieme a loro, sarebbero stati allertati anche i carabinieri di Como.
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, i fatti si sarebbero verificati in via Bergamo quando l'auto guidata da Martinez avrebbe investito un uomo in carrozzina elettrica (riferita da Areu come "motoretta a 4 ruote"). L'impatto sarebbe stato violentissimo, tanto che, giunti sul posto, i medici e i paramedici del 118 non avrebbero potuto far altro che constatare il decesso dell'81enne per il quale non c'era più nulla che si potesse fare. Al momento, le forze dell'ordine che sono intervenute sono al lavoro per svolgere tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare tutte le responsabilità del caso.
Dai primi rilievi, sembra che al momento dell'investimento l'81enne abbia lasciato la pista ciclabile per raggiungere quella del senso di marcia opposta, attraversando la carreggiata di marcia proprio mentre Martinez sopraggiungeva con la sua auto. "L’uomo ha invaso la carreggiata e c’è stato l’impatto", hanno riferito alcuni testimoni che si trovavano dietro la macchina di Martinez. Secondo quanto appreso, il calciatore dell'Inter – che ora sarà sottoposto ad accertamenti – si sarebbe immediatamente fermato a prestare soccorso.
Subito dopo i fatti, è stata annullata la conferenza dell'allenatore Chivu, prevista alla vigilia di Inter-Fiorentina di domani sera, mercoledì 29 ottobre.
Articolo in aggiornamento