1.257 CONDIVISIONI
4 Maggio 2022
15:44

Giorgio Armani dona mezzo milione di euro per i rifugiati ucraini

Giorgio Armani ha donato mezzo milione di euro per aiutare la popolazione ucraina fuggita dalla guerra e arrivata a Milano.
A cura di Filippo M. Capra
1.257 CONDIVISIONI

Giorgio Armani si conferma campione di solidarietà. Il re della moda italiana ha donato mezzo milione di euro di tasca propria al Fondo #MilanoAiutaUcraina, realizzato dalla Fondazione di Comunità Milano, per raccogliere quanto più denaro possibile da destinare a progetti a sostegno della popolazione ucraina in arrivo in Italia dopo l'invasione russa. Al momento, anche grazie alla donazione del signor Armani, sono stati raccolti 981.708 euro.

Giorgio Armani dona 500.000 euro per i rifugiati ucraini

In totale, sono stati quasi trecento i cittadini milanesi, le imprese e gli enti che hanno partecipato alla raccolta fondi. Ognuno di loro, per quelle che erano le proprie possibilità, hanno inoltrato le donazioni per sostenere le centinaia di bambini, bambine e madri scappate dalla guerra. La Fondazione fa sapere che grazie alla generosità di Armani si potrà procedere con l’acquisto di beni di prima necessità e l’erogazione di buoni spesa da distribuire ai profughi e alle famiglie che li ospitano. Verrà poi garantita la copertura dei costi per interpreti e mediatori che stanno aiutando le famiglie ucraine a sistemarsi in città. Un ulteriore aiuto sarà offerto a livello psicologico per tutti coloro che avranno bisogno di affrontare il trauma del conflitto bellico e le conseguenze che ha provocato.

Come poter donare a #MilanoAiutaUcraina

Come dichiarato da Carlo Marchetti, Presidente della Fondazione di Comunità Milano onlus, "accogliere i profughi dell’Ucraina con il cuore, i milanesi lo stanno facendo, come dimostrano le numerose donazioni di privati cittadini, imprese ed enti al fondo #MilanoAiutaUcraina. La Fondazione di Comunità Milano – ha continuato Marchetti – accoglie la loro generosità e opera al fianco delle istituzioni in un sistema integrato e coordinato di risposte tra pubblico e privato per trasformare le risorse donate non in sussidi, ma in progetti concreti. Così da favorire l'inclusione dei profughi nella nostra comunità e far germogliare i frutti dello sforzo collettivo". Per chiunque volesse donare denaro in favore di #MilanoAiutaUcraina, può collegarsi al sito dedicato oppure effettuare un bonifico intestato a Fondazione di Comunità di Milano città con Iban IT18Y0306909606100000162571 e causale ‘Fondo #MilanoAiutaUcraina’.

1.257 CONDIVISIONI
Rubati due topazi da un milione di euro in hotel, ma la dinamica del furto non convince
Rubati due topazi da un milione di euro in hotel, ma la dinamica del furto non convince
Maxi sequestro di capi d'abbigliamento griffati contraffatti a Milano per un milione di euro
Maxi sequestro di capi d'abbigliamento griffati contraffatti a Milano per un milione di euro
Scoperto un tesoro da 5 milioni di euro in cantina: marito e moglie nascondono gioielli e lingotti d'oro
Scoperto un tesoro da 5 milioni di euro in cantina: marito e moglie nascondono gioielli e lingotti d'oro
38.089 di Giorgia Venturini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni