57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Furgone si schianta contro l’auto dei carabinieri, feriti due militari e l’autista 46enne

Un 46enne si è schiantato alle prime ore di oggi, 11 ottobre, contro un’auto dei carabinieri nel Cremonese. I militari avevano appena fermato un trattore, risultato rubato, quando sono stati investiti.
A cura di Enrico Spaccini
57 CONDIVISIONI
Il furgone che ha provocato l'incidente a Capralba (foto da vigili del fuoco)
Il furgone che ha provocato l'incidente a Capralba (foto da vigili del fuoco)

Due carabinieri sono rimasti feriti nella notte tra martedì e mercoledì 11 ottobre durante un servizio di pattuglia lungo la provinciale che collega Capralba a Melotta (in provincia di Cremona). I militari avevano appena fermato un trattore, poi risultato rubato, quando un furgone guidato da un 46enne si è schiantato contro il mezzo agricolo, il quale a sua volta è finito contro l'auto dei carabinieri. In tre sono finiti in ospedale, mentre il conducente del trattore è riuscito a fuggire.

L'impatto del furgone con il trattore

Mancavano pochi minuti alle 3 di mercoledì 11 ottobre quando i carabinieri di Vailate hanno fermato un trattore. I militari stavano svolgendo i controlli del caso, scoprendo anche che il mezzo agricolo risultava rubato, quando sui due veicoli fermi è piombato un furgone.

Alla guida del mezzo c'era un 46enne, diretto verso Capralba. A causa di un colpo di sonno o di un momento di distrazione, ha colpito un carabiniere ed è finito contro il trattore. Il mezzo agricolo, poi, è andato a sbattere contro la Gazzella dove all'interno c'era il secondo carabiniere. Approfittando della confusione, il conducente del trattore è riuscito a fuggire.

Le condizioni dei feriti

La ricostruzione dell'incidente è stata affidata alla polizia stradale di Crema, intervenuta sul posto insieme a tre ambulanze di Areu e il medico del 118. Per estrarre l'autista del furgone dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, mentre per trasportarlo all'ospedale di Cremona è stato fatto decollare l'elisoccorso da Brescia.

I due carabinieri, di 46 e 37 anni, sono stati invece trasportati all'ospedale Maggiore di Crema in codice giallo. Nessuno dei tre, al momento, risulterebbe in condizioni preoccupanti.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views