261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esce di casa per fare una gita in montagna con il suo cane e scompare: si cerca Andrea e Tito

Da sabato pomeriggio si cerca l’escursionista Andrea e il suo cane Tito: sono usciti di casa per fare una gita zona Premana, nel Lecchese, e non sono più tornati.
A cura di Giorgia Venturini
261 CONDIVISIONI
Andrea e il suo cane Tito
Andrea e il suo cane Tito

Si cerca un uomo disperso tra le montagne di Premana, nel Lecchese. L'escursionista era uscito di casa per una gita insieme al suo cane nelle mattinata di sabato 25 marzo, poche minuti dopo di lui si sono perse le sue tracce. A dare l'allarme sono stati i suoi famigliari che non vedendolo tornare hanno chiesto l'intervento del soccorso alpino.

Si cerca Andrea e il suo cane Tito

Dal pomeriggio di sabato si cerca Andrea e il suo cane Tito. Dalle prime informazioni, al momento della scomparsa l'uomo indossava un gilet blu, pantaloni aderenti neri, scarpe nere e uno zainetto grigio scuro. La notizia della scomparsa è stata lanciata anche dal soccorso alpino sulla loro pagina Facebook che così scrivono: "Stiamo cercando Andrea di anni 54, partito da Premana sabato 25 marzo verso le 10 per un itinerario negli alpeggi limitrofi. Indossa gilet Blu, pantaloni aderenti neri, scarpe nere e uno zainetto grigio scuro. Con se aveva il cane in foto di media/grossa taglia di nome Tito. Chiunque avesse un’informazione certa a riguardo contatti il soccorso alpino Valsassina al numero 3711205523 oppure i carabinieri al 112″.

Chi è l'uomo scomparso

Ai soccorritori i famigliari hanno precisato che il 54enne è un uomo esperto e che conosce molto bene la zona. La sua auto è stata trovata, mentre alcuni testimoni raccontano di aver visto il cane aggirarsi da solo nella zona di Pasturo. Ora oltre ai famigliari lo stanno cercando più squadre del soccorso alpino, i vigili del fuoco, i carabinieri e i militari della Guardia di Finanza aiutati anche dall'elicottero. Purtroppo le ricerche hanno dato ancora esito negativo: a causa delle pessime condizioni meteo di ieri domenica 26 marzo per alcune ore le attività di ricerca sono state interrotte.

261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views