344 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cena con amici in un hotel di lusso per l’influencer ex Gf: “Non abbiamo violato nessuna regola”

L’influencer ed ex Gf Vip Elisa De Panicis ha festeggiato il suo 28esimo compleanno all’hotel The Roof di Milano con tanto di amici e cena pagata. Le foto della festa, pubblicate dall’influencer da un milione di follower su Instagram, hanno scatenato molte polemiche: Milano, come tutta la Lombardia, è infatti in “zona arancione” per via del Coronavirus, con tutte le restrizioni conseguenti. L’influencer si è difesa dicendo che tutto è avvenuto “rispettando tutte le regole anti contagio”.
A cura di Giorgia Venturini
344 CONDIVISIONI
La festa di compleanno di Elisa de Panicis al The Roof di Milano
La festa di compleanno di Elisa de Panicis al The Roof di Milano

Una festa di compleanno con amici e alcol in un hotel di lusso di Milano con tanto di cena e pernottamento. E, a suo dire, senza violare nessuna dalle regole imposte dal decreto governativo anti contagio. Protagonista dell'episodio l'influencer da un milione di follower Elisa De Panicis, ex partecipante del Grande fratello vip, che potrebbe non ricevere a casa nessuna multa ma si è comunque attirata molte critiche per aver esibito sui propri profili social le foto di un compleanno indimenticabile in piena pandemia. Giusto o sbagliato? In tanti hanno criticato la neo 28enne per una serata in cui, come si è visto nelle foto postate dalla stessa festeggiata, non c'è stata traccia di mascherina e distanziamento social.

Una cena da mille euro pagata da un imprenditore svizzero

L'influencer, nota alle cronache anche per un flirt con Cristiano Ronaldo, ha festeggiato i suoi 28 anni all'elegante hotel The Roof con tanto di vista sulla Madonnina di Milano. Le sue amiche la difendono: "Abbiamo fatto tutti i tamponi per il Covid. Non volevamo dare un messaggio negativo". La cena alla fine è stata pagata da un noto imprenditore svizzero, un cliente abituale dell'hotel, e il conto ammontava a mille euro. Per il gruppo di amiche dunque sono state rispettate tutte le regole, rispettando anche il distanziamento mantenuto grazie a due tavoli separati su cui si sono disposti gli otto invitati. Il titolare dell'hotel The Square (a cui il The Roof appartiene), Roberto Bernardelli, si è giustificato così col "Corriere della sera": "La categoria degli albergatori è in ginocchio, cerchiamo soltanto di sopravvivere nel rispetto delle regole". Spesso quindi i clienti prenotano la notte in camera: "Quando ci dicono che al tavolo vogliono stare insieme, facciamo affidamento anche sul loro senso di responsabilità: fino a quattro persone siamo autorizzati dalla legge a farle sedere".

Stessi festeggiamenti per altre due influencer qualche giorno prima

L'influencer milanese, tuttavia, non sarebbe stata l'unica a non aver rinunciato ai festeggiamenti. Solo qualche giorno fa altre due modelle note al mondo di Instagram hanno pensato di organizzare una cena con amici in un hotel di lusso: Chiara Biasi e Gilda Ambrosio hanno scelto l'hotel Bulgari di Milano per divertisti con qualche invitato. Per entrambe i festeggiamenti, secondo quanto ha riferito il "Corriere della sera", sono costati 720 euro a persona. Insomma, una serata di "libertà" che hanno regalato anche agli amici: ai festeggiamenti di Elisa De Panicis hanno partecipato anche Mila Suarez, Carla Cruz, la modella e influencer Elena Gusmeroli e lo youtuber Sasha Burci, componente del gruppo Mates.

344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views