74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cantù, sesso con una 15enne in cambio di denaro: 35enne arrestato per prostituzione minorile

È stato arrestato con l’accusa di prostituzione minorile l’uomo di 35 anni fermato dai vigili a Cantù, nel Comasco, mentre si era appartato in auto con una ragazzina di 15 anni: secondo quanto ricostruito finora sembra che i due avessero concordato un rapporto sessuale a pagamento dopo essersi conosciuti in un bar qualche giorno prima.
A cura di Chiara Ammendola
74 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora tutta da chiarire la vicenda che vede coinvolto un ragazzo di 35 anni arrestato dalla polizia con l'accusa di induzione alla prostituzione minorile nei confronti di una ragazzina di 15 anni: i due sono stati trovati dalla polizia locale di Cantù all'interno di un'auto ferma in un piazzale isolato dove si erano recati per avere un rapporto sessuale dietro pagamento. È questa la versione che la ragazzina avrebbe in parte fornito alle forze dell'ordine allertate da alcuni amici della giovane allarmati da quell'incontro sospetto tra la 15enne e un uomo adulto.

I due si erano conosciuti qualche giorno prima in un bar

Tutto è iniziato quando i due si sono conosciuti una settimana fa all'interno di un bar a Cantù: secondo quanto ricostruito finora dalla polizia, dopo essersi scambiati i numeri di telefono la ragazzina e il 35enne avrebbero iniziato a chattare per poi fissare un appuntamento per vedersi. Non è chiaro se prima o durante l'incontro l'uomo avrebbe proposto alla ragazzina di avere un rapporto sessuale in cambio di denaro: quando i due si sono incontrati però lo scorso giovedì 27 agosto il 35enne dopo averla fatta salire nella propria auto l'ha portata in un luogo isolato, probabilmente con l'intenzione di avere con lei un rapporto sessuale. La giovane però era stata "scortata" a quell'appuntamento da un gruppo di amici che l'hanno seguita da lontano e che quando hanno visto che il 35enne la portava via in auto hanno immediatamente allertato la polizia.

Ad allertare le forze dell'ordine gli amici della 15enne

È stata una pattuglia della polizia locale a notare il gruppo di amici in strada che sbracciava provando ad attirare la loro attenzione. E così appreso l'accaduto e seguendo le indicazioni fornite dagli amici della giovane i vigili hanno individuato l'auto del 35enne poco distante in via San Giuseppe: la ragazza in evidente stato di choc ha spiegato che conosceva di vista il trentacinquenne che l'aveva portata in una zona appartata vicino alle scuole di Figino Serenza e aveva provato ad avere un rapporto sessuale con lei ma che lei non se l'era sentita, tirandosi indietro. A quel punto l'uomo è stato arrestato per violenza sessuale con l'aggravante dell'età della vittima che era minorenne, accusa poi tramutata in prostituzione minorile una volta ascoltata la testimonianza della 15enne e dello stesso 35enne.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views