Barman salva una donna da una rapina e poi fa arrestare l’aggressore

Intorno alle 23 di martedì 20 giugno a Milano una donna è stata vittima di un tentativo di rapina appena scesa da un tram. Un uomo ha assistito alla scena ed è riuscito a bloccare il malvivente. Quest'ultimo è stato poi consegnato alla polizia intervenuta subito dopo sul posto.
L'uomo che ha salvato la donna si chiama Khaled Aboughaba. Ha 37 anni ed è titolare del Garison bar che si trova in corso XXII Marzo al civico 24.
La vittima è stata aggredita appena è scesa dal tram
La vittima si trovava sul tram 9 quando è stata avvicinata da un uomo che ha finto di chiedere l'elemosina. La 34enne è scesa dal tram in piazza Cinque Giornate. Non si è però accorta che la stava seguendo proprio la stessa persona che, fino a qualche minuto prima, aveva finto di aver bisogno di aiuto. Approfittando di un suo momento di distrazione, l'ha aggredita.
Il barman l'ha salvata e ha bloccato il rapinatore
L'ha fatta cadere a terra e ha provato a portarle via lo zaino e la valigia. La vittima ha iniziato a urlare e, fortunatamente, il barman 37enne l'ha sentita e così l'ha aiutata: "Mi sono messo a correre per raggiungerli. Quando l’uomo mi ha visto arrivare ha mollato la presa ed è scappato. Ma io l’ho seguito e l’ho bloccato", ha raccontato al quotidiano Il Giorno.
Nel frattempo una dipendente del 38enne ha accompagnato la donna nel bar: era sotto choc. È stata soccorsa dagli operatori sanitari del 118, ma ha rifiutato il ricovero in ospedale: "Mi ha ringraziato e ha detto che mi sarà sempre grata. Ma io ho solo seguito l’istinto, lo rifarei", ha spiegato il 37enne.