15 Giugno 2021
17:53

Aveva trasformato un centro massaggi in una casa d’appuntamenti: arrestata la titolare

Una donna di 40 anni è stata arrestata e sottoposta ai domiciliari perché accusata di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione: la 40enne gestiva un centro massaggi a Busto Arsizio, in provincia di Varese, ma in realtà era una casa d’appuntamenti. Alla 40enne inoltre sono stati sequestrati 240mila euro.
A cura di Ilaria Quattrone

Gestiva un centro massaggi, ma in realtà era una casa d'appuntamenti: a essere arrestata è una donna di 40 anni di Busto Arsizio. La titolare, come disposto dal giudice per le indagini preliminari, è stata sottoposta agli arresti domiciliari. La donna dovrà rispondere dell'accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Alla 40enne inoltre sono stati sequestrati oltre duecentomila euro.

La responsabile aveva reclutato diverse ragazze

Dalle indagini della Procura e dei militari della guardia di finanza di Varese è emerso che la 40enne gestiva un negozio che all'apparenza era un centro benessere dove venivano praticati massaggi olistici, ma in realtà era un luogo in cui la donna gestiva un giro di prostituzione. La responsabile – stando anche a quanto affermato dai clienti – aveva reclutato diverse ragazze chiedendo loro di praticare dei massaggi che dovevano poi essere conclusi degli atti sessuali. Per la loro attività doveva essere poi corrisposto un compenso che andava dai cento ai duecento euro e che veniva poi diviso tra la 40enne e le ragazze.

Sequestrati oltre 240mila euro

I clienti raggiungevano il centro grazie a degli annunci trovati su Internet in cui vi erano foto e descrizioni che – secondo quanto riportato in una nota stampa – "facevano chiaramente intendere la finalità della prestazione". Dalle indagini delle Fiamme Gialle è poi emerso che la 40enne evadeva il Fisco: dichiarava annualmente poco meno di mille euro quando in realtà in suo possesso ci sarebbero stati molti più soldi. Il gip infatti, oltre all'arresto, ha disposto il sequestro preventivo di oltre 240mila euro che, secondo le indagini, è il provento degli incassi percepiti grazie all'attività illecita di prostituzione.

Ladri escono da un centro commerciale indossando 12 paia di pantaloni rubati: arrestati
Ladri escono da un centro commerciale indossando 12 paia di pantaloni rubati: arrestati
Sacerdote arrestato per violenze su minori: le cinque presunte vittime hanno tra i 10 e i 16 anni
Sacerdote arrestato per violenze su minori: le cinque presunte vittime hanno tra i 10 e i 16 anni
Lancia la compagna dalla finestra dopo una violenta lite: arrestato 31enne
Lancia la compagna dalla finestra dopo una violenta lite: arrestato 31enne
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni