A fuoco la sede dei Testimoni di Geova: l’attacco incendiario da parte di uno sconosciuto nel Milanese

È andata a fuoco nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 maggio la sede dei Testimoni di Geova a Paullo (Milano). L'incendio sarebbe stato appiccato intorno a mezzanotte da un individuo ancora sconosciuto, un uomo che ha prima scagliato un oggetto infuocato contro il portone della sala di via Giacomo Leopardi e poi è fuggito a piedi nel buio, lasciandosi le fiamme dietro le spalle.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Peschiera Borromeo, che hanno subito domato le fiamme: il rogo ha quindi interessato solo il portone della sala dei Testimoni di Geova, senza arrecare danni alla struttura e ai piani superiori e di conseguenza senza fortunatamente coinvolgere gli abitanti del palazzo alla periferia del paese.
Con i pompieri sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Paullo, che ora indagano per risalire al responsabile dell'incendio. La fuga del piromane sconosciuto potrebbe essere stata ripresa dalle numerose telecamere di sorveglianza della zona, proprio le stesse che ora i militari stanno passando al setaccio. Resta ancora da scoprire insomma chi ha appiccato l'incendio alla sede del movimento religioso e perché.