75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Travolge e uccide il carabiniere Raffaele Campagna: 25enne condannata a 4 anni per omicidio stradale

Una 25enne è stata condannata a 4 anni per l’omicidio di Raffaele Campagna. La ragazza aveva perso il controllo della sua auto travolgendo il carabiniere 39enne in sella al suo scooter.
A cura di Enrico Spaccini
75 CONDIVISIONI
Raffaele Campagna
Raffaele Campagna

È stata condannata a 4 anni di reclusione la 25enne accusata di aver provocato la morte del carabiniere Raffaele Campagna, deceduto l'11 agosto del 2021 in seguito a un incidente stradale lungo la strada provinciale 591 nel territorio comunale di Camisano (in provincia di Cremona). La giovane, secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, avrebbe perso il controllo della sua auto invadendo la corsia opposta e schiacciando il vicebrigadiere 39enne contro il guardrail.

L'incidente poco prima del casello della Brebemi

L'incidente era avvenuto nel pomeriggio dell'11 agosto del 2021. Campagna aveva appena terminato il turno di lavoro e, in sella al suo Bmw Gt600, stava tornando a Zandobbio (in provincia di Bergamo) dalla sua famiglia. Il militare 39enne aveva da poco imboccato la bretella 591 che lo avrebbe poi portato al casello autostradale della Brebemi. Arrivato all'altezza di Camisano, però, è stato travolto da un'Opel Agila.

Al volante dell'utilitaria c'era una ragazza di 22 anni: l'impatto è stato violento e ha schiacciato lo scooter contro il guardrail. Nonostante l'intervento dei soccorsi, Campagna è morto poco dopo lo schianto.

La ragazza stava usando il cellulare

Gli inquirenti avevano deciso di porre sotto sequestro l'auto della giovane e il suo cellulare. Le perizie che sono state disposte in seguito hanno dimostrato che la 22enne al momento dello schianto stava usando il cellulare ed era collegata a internet.

La pm Silvia Manfredi aveva chiesto per l'imputata, oggi 25enne, una condanna pari a 3 anni di reclusione. Il giudice, però, ha deciso che la ragazza dovrà scontare 4 anni per omicidio stradale.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views