2.130 CONDIVISIONI

Si asciuga i capelli con il phon e muore folgorato da una scarica elettrica

Ieri domenica 26 marzo in una casa di Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, un uomo è morto per una scarica elettrica mentre si stava asciugando i capelli con il phon.
A cura di Giorgia Venturini
2.130 CONDIVISIONI
Angelo Facondo
Angelo Facondo

Si stava asciugando i capelli con il phon quando è stato folgorato da una scarica elettrica. La tragedia è avvenuta ieri domenica 26 marzo in una casa di Palazzolo sull'Oglio, in provincia di Brescia: la vittima è il 64enne Angelo Facondo.

Inutili i tentativi di salvargli la vita

A dare l'allarme è stata la moglie. Come racconta Il Giornale di Brescia, la donna avrebbe sentito un rumore prevenire dal bagno di casa. Dopo che ha chiamato il marito senza ottenere alcuna risposta, ha aperto la porta anche con l'aiuto del vicino di casa corso in suo aiuto.

Il 64enne purtroppo era già a terra privo di sensi. Sul posto si è precipitata subito l'ambulanza e l'automedica ma purtroppo tutti i tentativi di salvare la vita all'uomo sono risultati vani. La vittima infatti è morta sul colpo.

Le dinamica dell'incidente domestico

Ora sono state aperte le indagini per cercare di capire nel dettaglio quanto accaduto: sembra però sempre più certo che l'uomo sia stato vittima di una violentissima scarica elettrica. Forse il phon è venuto a contatto con l'acqua oppure c'è stato un malfunzionamento dell'impianto elettrico.

La salma dopo gli accertamenti del caso è stata riconsegnata alla famiglia che provvederà con l'organizzazione dei famigliari: l'ultimo saluto ad Angelo Facondo verrà celebrato martedì 28 marzo alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Palazzolo, partendo dalla Casa del commiato Le Calle. Lascia due figli e quattro nipoti.

2.130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views