241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi era Alessandro Regazzoni, morto precipitato in montagna: “Quando sono in cima sento la gioia di vivere”

Si chiamava Alessandro Regazzoni, il 33enne uscito per una escursione sabato 19 novembre sul Pizzo Cavregasco, in provincia di Como, a 2.535 metri quando è precipitato in un canale.
A cura di Giorgia Venturini
241 CONDIVISIONI
Foto da Facebook
Foto da Facebook

È stato ritrovato dopo alcune ore di ricerche Alessandro Regazzoni, il 33enne uscito per una escursione sabato 19 novembre sul Pizzo Cavregasco, in provincia di Como, a 2.535 metri quando è precipitato in un canale. Inutili per lui qualsiasi tentativo di soccorso.

Il corpo trovato in un canale

A dare l'allarme sono stati i famigliari del ragazzo che non vedendo più tornare a casa si sono preoccupati. Subito sono stati attivati i soccorritori della stazione di Dongo del soccorso alpino, XIX delegazione lariana, e gli uomini del soccorso alpino della Guardia di Finanza. Fondamentale è stato l'utilizzo di un elicottero e il segnale di gps che ha permesso di geolocalizzare il cellulare del 33enne.

I soccorritori lo hanno trovato dopo alcune ore in un dirupo: il corpo è stato possibile riconsegnarlo alla famiglia solo nel primo pomeriggio di domenica. A causa della zona molto impervia, il recupero non è stato facile. Intanto in queste ore la Procura di Como deciderà se intervenire con un'autopsia.

I messaggi social degli amici

Tanti i messaggi degli amici sul suo profilo Facebook. Tutti lo ricordano come un ragazzo che amava la montagna. C'è chi scrive in un post: "Ora scalerai la montagna più alta del paradiso".

Un'altra amica scrive postando la foto di una gita in montagna: "Era il 26 marzo 2022. E ora non ci sei più. Ma un uomo non se ne andrà mai dal cuore di chi lo ricorda. Dicevi quel giorno, prima di raggiungere la cima del Piz d’Agnel: ‘Ho passato momenti difficili, a tutti capita …ma…quando sono in montagna, sento la gioia di vivere, la commozione nell’essere buono e il sollievo nel dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché sono vicino al cielo, e il panorama, lì, è sempre fantastico!'. Le tue parole, per sempre nel mio cuore ciao Rega".

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views