6.836 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per il leghista Salvini i napoletani campano per fregare il prossimo

Il segretario del Carroccio sostiene che i partenopei “tirano a campare per fregare il prossimo”. Generalizza. E si scorda i guai di casa sua.
6.836 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"A Napoli non mi piace la mentalità di qualcuno che tira a campare per fregare il prossimo, come nel caso degli invalidi falsi che non ci sono nelle regioni del Nord". L'ha detto in tv Matteo Salvini, segretario di quel fantasma di partito che è la Lega Nord. Ora, non volendo difendere a prescindere Napoli e i napoletani, pongo un problema logico al segretario leghista: in Italia, storicamente, chi frega il prossimo non tira a campare. Anzi, campa benissimo. Fino a quando non interviene la magistratura, beninteso. Basterebbe ricordargli lo scandalo che ha travolto il suo partito. A voler utilizzare lo stesso metro di giudizio di Salvini allora dovremmo dire che la Lega è completamente marcia? No, ovviamente. Le responsabilità sono personali. Basta fare nomi e cognomi,senza generalizzare che poi diventa un boomerang. Basta pensare a ciò che si dice. O, addirittura, basta star zitti.

6.836 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views