233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La madre scoprì lo stupro della figlia: la uccisero nel 1990, arrestati oggi gli assassini

I fatti avvennero nel 1990, quando Giuseppe e Michele Claudio Vaiana uccisero la sorella (e l’amante) che avevano scoperto uno stupro ai danni della figlia, che all’epoca aveva 9 anni.
A cura di Davide Falcioni
233 CONDIVISIONI
carabinieri

I carabinieri di Castelvetrano – in provincia di Trapani – hanno arrestato Giuseppe e Michele Claudio Vaiana. Secondo le indagini degli inquirenti sarebbero stati i due a uccidere, il 24 agosto del 1990, in un ovile, la sorella Caterina Viana (all'epoca 33enne) e il suo amante Paolo Favara, per coprire la violenza sessuale sul nipote di 9 anni. Giunge così a conclusione un'indagine archiviata alcuni anni dopo il delitto e riaperta tre anni fa su richiesta di uno dei figli di Paolo Favara.

 I carabinieri hanno ricostruito i retroscena che hanno portato adesso all'arresto di Giuseppe e Michele Claudio Vaiana. Alla base del duplice omicidio una squallida vicenda sentimentale e una inconfessabile relazione ai danni della nipote, figlia della giovane donna uccisa, che sarebbe stata stuprata da uno degli arrestati. L'intento di insabbiare la violenza sessuale sarebbe dunque tra i moventi del delitto, maturato in un contesto familiare percorso anche da forti rancori. Fu la piccola a sfogarsi con la madre e ad accusare lo zio Giuseppe Vaiana. Poco prima di essere uccisa con il suo amante, Caterina aveva accompagnato la figlia da un ginecologo perché accertasse che aveva subito abusi.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views