14 Gennaio 2022
12:09

Questa cagnolina che fa yoga è diventata virale su TikTok

Tra i post virali degli ultimi giorni, vi è questo TikTok con una cagnetta di media taglia intenta a fare yoga con l’aiuto del padrone. Nella clip in questione, la si può vedere impegnata in una perfetta verticale da stretching.
A cura di Lorena Rao

Gli animali, sia domestici che selvatici, hanno un grande seguito sui social. Tra i post virali degli ultimi giorni, vi è questo TikTok con una cagnetta di media taglia intenta a fare yoga con l'aiuto del padrone. Nella clip in questione, la si può vedere impegnata in una perfetta verticale da stretching, come i migliori insegnati di yoga insegnano. Il mantra, infatti, all'interno del TikTok è "stretch!", ossia "distendi i muscoli". Non a caso il titolo della clip è "How my dad stretches our dog", "come mio padre fa fare stretching al nostro cane".  Vi è spazio pure per l'affetto: nelle fasi finali dell'acrobazia, la cagnetta protagonista riceve amorevoli pacche sulla pancia.

A pubblicare la popolare clip su TikTok è l'account Dendollas, che al momento conta oltre 23.000 follower. Diversi i numeri del post: quando è stato condiviso l'11 gennaio scorso, ha raggiunto 33 milioni di visualizzazioni e 4,6 milioni di like, che tre giorni dopo sono diventati 5,7 milioni. In seguito la clip è stata ripostata su Instagram da Pubity, nota pagina di meme, dove ha superato i 502.000 like, e da un account di TikTok chiamato Betch, ottenendo oltre 171.400 like.

Tornando all'account originario, la clip su TikTok ha collezionato diversi commenti, molti dei quali incentrati sulle doti della cagnolina: "È più agile di me sto morendo"; "Questo cane era al 100% una ginnasta nella sua vita precedente"; "Come sta su bene con le zampette in verticale" . Persino la ginnasta statunitense Laurie Hernandez, che ha gareggiato alle Olimpiadi di Rio del 2016, ha commentato con un sincero "Wow!". Ma non è tutto: anche l'account ufficiale di TikTok non ha resistito alla clip, scrivendo "…probabilmente dovrei iniziare a fare yoga".

Altri commenti invece sono rivolti al padrone/papà, il cui supporto è fondamentale per la riuscita della verticale. In questo caso però è evidente il rapporto di fiducia tra lui e la cagnetta. Ecco alcuni commenti a riguardo: "Un esempio di papà che non voleva un cane"; "Abbiamo bisogno di più video di papà e cani plz". Una clip di breve durata ma così spontanea e tenera che ha scaldato il cuore dei diversi utenti dei social, in primis su TikTok.

@dendollas

How my dad stretches our dog #fyp #dog

♬ original sound – Den

"Povero gabbiano, hai perduto la compagna": da dove viene l’audio diventato virale su TikTok
"Povero gabbiano, hai perduto la compagna": da dove viene l’audio diventato virale su TikTok
1.177 di Videonews
Da dove arriva Ma pensa un po', l'audio virale su TikTok con la voce di Chiara Ferragni
Da dove arriva Ma pensa un po', l'audio virale su TikTok con la voce di Chiara Ferragni
Chi è il tizio russo che balla su TikTok e da dove nasce la canzone diventata virale
Chi è il tizio russo che balla su TikTok e da dove nasce la canzone diventata virale
298 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni