17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hollywood, uomo armato si barrica in un supermercato, poi la sparatoria: uccisa una donna

Un uomo armato ha tenuto in ostaggio decine di persone all’interno di un supermercato a Hollywood. Dopo ore di trattative è nato uno scontro a fuoco con la polizia: l’uomo si è arreso, ma una donna è rimasta uccisa nella sparatoria. L’azione dell’uomo sembra sia nata in seguito a una lite familiare, che si è conclusa con alcuni colpi sparati verso la nonna e la fidanzata.
A cura di Stefano Rizzuti
17 CONDIVISIONI
Foto: Robyn Beck/AFP/Getty Images
Foto: Robyn Beck/AFP/Getty Images

Terrore a Hollywood: un ragazzo armato è entrato in un supermercato tenendo in ostaggio almeno 20 persone (secondo alcuni sarebbero state 40-50) per ore prima di arrendersi. Una ragazza – non ancora identificata – è stata uccisa. È l’unica vittima del sequestro e della sparatoria iniziata quando il giovane ha fatto partire alcuni colpi contro due donne, la nonna e la fidanzata. La prima ora è in condizioni critiche, la seconda è rimasta ferita in modo lieve. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, l’episodio sarebbe nato in seguito a una lite di famiglia ed è stato da subito chiaro che non si trattava di un episodio di terrorismo.

Dopo la prima sparatoria il ragazzo è scappato in auto ed è stato inseguito dalla polizia. Una volta raggiunta la zona di Silver Lake, davanti a un punto vendita di Traders Joe’s, una famosa catena di supermercati, il ragazzo si è schiantato contro un palo. In quel momento è nato uno scontro a fuoco con gli agenti che ha provocato la fuga di molte delle persone presenti al supermercato. Durante lo scontro a fuoco molti dei presenti nel supermercato si sono buttati a terra terrorizzati, altri sono stati salvati – soprattutto i bambini – dalla polizia e dai vigili del fuoco attraverso le finestre dell’edificio. Sono così partite le trattative, proseguite per ore. Il giovane armato è rimasto ferito a un braccio durante la sparatoria con gli agenti e si è poi arreso, ammanettandosi da solo prima di essere arrestato. Solo una ragazza è rimasta vittima della sparatoria, mentre tutti gli altri ostaggi sono usciti dal supermercato sani e salvi.

La vicenda è stata seguita anche dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che ha assicurato che stava “osservando da vicino la situazione degli ostaggi a Los Angeles”. Un testimone ha raccontato su Twitter quanto avvenuto all’interno del supermercato: “Stavo camminando quando una macchina ha colpito un lampione cercando di fuggire alla polizia di fronte all’ingresso. L’uomo armato è uscito dall’auto e ha iniziato a sparare contro la polizia”. Il testimone ha raccontato che l’uomo armato è andato nel retro del negozio dove ha preso in ostaggio alcune persone. “C’era sangue ovunque per terra – ha scritto ancora – senza che nessuno sapesse da dove venisse”.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views