video suggerito
video suggerito

Germania: decapitati 15 fenicotteri nello zoo di Francoforte

Degli uomini hanno barbaramente ucciso 15 straordinari esemplari di fenicotteri nello zoo di Francoforte.
A cura di D. F.
164 CONDIVISIONI
Immagine

Quindici splendidi esemplari di fenicotteri sono stati trovati morti dai guardiani dello zoo di Francoforte. La terribile mattanza è avvenuta tra giovedì e venerdì e i volatili sono stati letteralmente decapitati con una ferocia unica: prima è stato il turno di nove uccelli, mentre l'indomani ignoti ne hanno uccisi nello stesso modo altri sei. Manfred Niekisch, direttore dello zoo, ha definito quanto accaduto "scioccante": ogni animale è stato sottoposto a una visita accurata da parte di un veterinario, che ha appurato come il decesso non sia stato provocato da un predatore, bensì dalla mano dell'uomo. I volatili, oltre alla gola tagliata, avevano ferite provocate da un coltello anche in altre parti del corpo.

La notizia della morte dei fenicotteri ha suscitato indignazione in tutta la Germania. Circa un mese fa a Copenaghen, capitale della Danimarca, aveva innescato non poche polemiche la scelta della direzione dello zoo di porre fine alla vita della giraffa Marius, uccisa con un colpo di pistola alla testa, quindi sottoposta ad autopsia (per stabilire cosa non si sa), infine macellata in pubblico e data in pasto ai leoni davanti agli occhi sbigottiti di numerosi bambini.

Per tornare in Germania commozione era stata suscitata dalla morte di Anton, un bellissimo esemplare di orso polare di 25 anni deceduto nello zoo di Wilhelma dopo aver ingerito il cappotto e la borsa di un visitatore. I guardiani dello zoo notavano da giorni un comportamento assai strano dell’animale, che non faceva che sputare dei pezzi di materiale di plastica. A quel punto i veterinari hanno capito che aveva ingerito qualcosa e gli hanno somministrato un farmaco che induce a vomitare, ma a quel punto ormai la situazione era compromessa e l’animale, dopo una terribile sofferenza, ha perso la vita.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views