video suggerito
Danilo Calvani, dalla Lega Nord ai forconi
A Palermo esercitava la professione di odontoiatra nel suo studio casalingo senza avere la laurea né le autorizzazioni. Scoperto dai Carabinieri mentre si trovava con una paziente.
Il leader dei forconi ha un passato come dirigente della Lega Nord. Ecco cosa scriveva ilpontino.it nel 2009: Alla presentazione della Lega Nord Lazio, avvenuta all’Enea Hotel, erano presenti dirigenti provinciali e membri del direttivo comunale che hanno illustrato il loro pensiero politico ai presenti. Danilo Calvani, Alda Dalzini, Luigi Gallo, Lillia D’Ottavi, Gabriella Stella, Claudio Stampiglia e Alberto Panzarini (coordinatore provinciale) si sono succeduti attraverso brevi interventi tesi a diffondere il “vangelo leghista”. I temi trattati? I soliti a dir la verità, dal problema delinquenza a quello dell’immigrazione, dalla necessità di rifondare la classe politica locale ad una “auspicabile rivoluzione dal basso per iniziare a governare da soli questa città”. In pratica vecchi cavalli di battaglia “lumbard” che però non passano mai di moda.
Calvani è uno dei leader della protesta: da Latina a Genova, sta infiammando le piazze, sempre con la bandiera tricolore in evidenza. Si sposta scortato da 5 fedelissimi
L\'obiettivo principale è la manifestazione a Roma, fissata per la prossima settimana