video suggerito
Dalai Lama a Mirandola in visita ai terremotati
Come da programma la massima guida spirituale tibetana ha raggiunto in mattinata il Comune del modenese fortemente colpito dal terremoto dell'Emilia. Accolto dalla folla, ha avuto per loro parole di speranza.

Le immagini della visita della guida spirituale nelle zone colpite dal terremoto dell\'Emilia Romagna.

Ha avuto parole di speranza per tutti e ha ammesso di aver pregato molto per l\'Emilia Romagna non potendo fare altro. Ha anche raddoppiato la sua donazione alla Croce Rossa offrendo 100mila dollari.

L\'ha detto lui, usando l\'arma dell\'ironia, agli sfollati di Mirandola:“È tempo di lavorare duramente, sappiamo che gli italiani di solito fanno le cose con calma, adesso però non è il momento di rilassarsi\".

La sua visita era molto attesa e ha commosso i tanti che l\'hanno aspettato sotto al sole e hanno ascoltato le sue parole a Mirandola.«Appena ho avuto l\'occasione sono venuto qui. Vedendo questa distruzione ho provato profondo dispiacere. In passato ho visitato altri posti dove ci sono stati disastri naturali e ho sempre convinto le persone a pensare al futuro».

Alcuni degli sfollati che festosamente hanno accolto il Dalai Lama sono stati premiati con dei lunghi abbracci da parte del monaco tibetano. Dopo la mattinata nel modenese, la guida spirituale ha proseguito il suo viaggio verso Matera.