7.995 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foto choc diffusa dalla polizia dell’Ohio: genitori in overdose con un bimbo in macchina

La polizia dell’Ohio ha deciso di mostrare queste immagini per mandare un messaggio ai tossicodipendenti e mettere in guardia sugli effetti dell’eroina. Le foto sono state scattate durante un posto di blocco.
A cura di S. P.
7.995 CONDIVISIONI
Immagine

Il dipartimento di polizia di East Liverpool, città dell’Ohio, negli Stati Uniti, ha diffuso delle immagini per mettere in guardia i cittadini sui terribili effetti della droga. Nella foto scattata durante un posto di blocco la scorsa settimana si vede una coppia, un uomo e una donna, seduti in una macchina e un bambino dietro di loro. Gli adulti sembrano entrambi svenuti, in overdose nella propria auto. “Siamo consapevoli del fatto che alcune persone possono sentirsi offese da queste immagini e per questo siamo veramente dispiaciuti, ma è tempo che chi non consuma stupefacenti veda ciò che succede tutti i giorni”, così la polizia ha spiegato su Facebook la scelta di diffondere queste foto e ha detto di voler dare voce a tutti quei bambini che non possono parlare per loro stessi. “Siamo fiduciosi – così la polizia – che questa storia possa convincere un’altra persona a pensarci due volte prima di iniettarsi questo veleno pur avendo un bambino in sua custodia”.

Il bambino affidato ai servizi sociali – L’uomo alla guida dell’auto è un 47enne di nome James Acord e il bambino, di quattro anni, seduto sul sedile posteriore è suo figlio. La donna ha 50 anni e si chiama Rhonda Pasek. La polizia aveva ricevuto una telefonata che segnalava la presenza di una Ford Explorer che si muoveva in modo irregolare accanto a uno scuolabus da cui stavano scendendo dei bambini. Quando un agente ha fermato la macchina della coppia la donna era già priva di conoscenza mentre l'uomo, che ha detto che doveva portarla in ospedale, è svenuto mentre parlava con la polizia. I due adulti sono stati quindi portati in ospedale e arrestati. Dovranno rispondere di diversi tipi di accusa. Il bambino è stato affidato ai servizi sociali.

7.995 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views