17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Israeliani e palestinesi cercano la pace sul web (VIDEO)

Un video pubblicato sul web da un insegnante israeliano cerca di far luce sui veri sentimenti che animano le persone comuni che si trovano nel mezzo del conflitto tra Israele ed Iran.
A cura di Valentina Scionti
17 CONDIVISIONI
Poster pacifisti

L'eterno conflitto tra il mondo israeliano e quello arabo sta assumendo in questi giorni tinte sempre più preoccupanti. Il mondo della politica e del fanatismo religioso continua, infatti, a premere affinchè si arrivi ad uno scontro definitivo che risulterebbe essere decisamente devastante non solo per i diretti interessati ma anche per quanti si trovassero ad intervenire a favore di una parte o dell'altra.

Eppure, a quanto pare, la cosiddetta gente comune non ha alcuna intenzione di mettersi l'una contro l'altra. Non esisterebbero anzi neppure veri sentimenti di odio tra israeliani e iraniani, se non quelli portati all'estremo dalla politica internazionale e da alcune frange estremiste.

A testimonianza di tutto questo, ancora una volta il mondo di internet ha deciso di prendere una posizione e così, ecco che un insegnante di origine israeliana ha pubblicato online questo video attraverso il quale vuole sensibilizzare l'opinione pubblica e rassicurare la popolazione iraniana in merito alle vere intenzioni dei veri israeliani. Nessun odio come la televisione vuol far credere, ma solo rispetto e amore. Il popolo iraniano avrebbe poi risposto a sua volta alla campagna lanciata da questo insegnante con una serie di messaggi rassicuranti in merito ai veri sentimenti degli iraniani verso gli israeliani.

Si spera solo che questo video non segua l'onda di Kony 2012, il documentario a sfondo umanitario rivelatosi in pochi giorni una vera e propria bufala realizzata più per consentire l'invasione militare dell'Uganda che per aiutare la popolazione in maniera effettiva.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views