72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dolce&Gabbana, condannati a un anno e sei mesi per evasione fiscale

Gli stilisti sono stati condannati dai giudici del Tribunale di Milano. In primo grado la condanna era stata di un anno e otto mesi.
A cura di Biagio Chiariello
72 CONDIVISIONI
Immagine

Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono stati condannati dal Tribunale di Milano a un anno e sei mesi dai giudici della Corte d’appello di Milano per evasione fiscale. In primo grado, i due creatori del noto marchio della moda, erano stati condannati a un anno e otto mesi di reclusione. I giudici hanno giudicato Dolce e Gabbana, insieme ad altre quattro persone, artefice di un'evasione fiscale su un imponibile di circa 200 milioni di euro realizzata, secondo l'accusa, con un'operazione di estero-vestizione di una società del gruppo.  Con loro sono stati accusati dello stesso reato, tre amministratori e funzionari della Gado, Alfonso Dolce (fratello dello stilista) a un anno e due mesi (in primo grado condannato a un anno e 4 mesi), Cristiana Ruella a un anno e 2 mesi (1 anno e 4 mesi), Giuseppe Minoni (1 anno e 4 mesi) e il commercialista e consulente Luciano Patelli (1 anno e 8 mesi).

La difesa: "Siamo allibiti, faremo ricorso" – "Sono senza parole, sono allibito e ricorreremo di sicuro in Cassazione". Lo ha detto Massimo Dinoia, legale dei due stilisti. "Lo stesso pg aveva chiesto l'assoluzione per loro, perché aveva capito, così come aveva capito già il gup nel 2011 che li aveva assolti", ha spiegato l'avvocato Dinoia con a fianco il legale Armando Simbari.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views