2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciclone Le Pen in Francia: “Hollande indica le elezioni anticipate”

Dopo il clamoroso risultato delle Europee, la leader del Front National prova a mettere alle strette il Presidente Hollande. E intanto apre ad Alba Dorata.
A cura di Redazione
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il giorno dopo l'ufficializzazione del clamoroso risultato elettorale che ha visto il Front National diventare il primo partito in Francia ed ottenere ben 24 seggi al parlamento Europeo di Bruxelles / Strasburgo, Marine Len parte all'attacco del Governo francese. Commentando i risultati, la figlia di Jean Marie Le Pen, storico leader dell'estrema destra francese, è stata chiarissima: "Chiedo al Presidente della Repubblica Hollande lo scioglimento dell'Assemblea nazionale, che non è affatto rappresentativa. E chiedo che il processo di riforme del premier Valls si interrompa, perché non ha la legittimata popolare". Del resto si tratta di un tema più volte toccato dalla Le Pen durante la campagna elettorale, in considerazione del fatto che, come risultato della legge elettorale francese, il Front National, pur accreditato di una percentuale del 14% alle politiche, ha solo due rappresentanti nell'Assemblea Nazionale.

Sulle politiche europee della Francia poi Le Pen avverte: "Se saliremo al Governo, organizzerò un referendum, per chiedere ai francesi se vogliono uscire dall'Unione europea". Quanto ai prossimi passi del Fn in Europa, spiega poi Le Pen, l'idea è quella di formare un gruppo autonomo, con lo Jubbik ungherese, l'Ataka bulgaro e Alba Dorata, la formazione greca di estrema destra da tempo al centro delle polemiche per i suoi richiami di matrice nazista.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views