49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camorra: 90 arresti tra Roma, Napoli e MIlano. Sequestrati 250 milioni di beni

L’operazione è scattata stamattina all’alba. Tutti sono accusati di far parte del Clan Contini, che riciclava denaro dell’attività criminale investendolo in aziende ed altre attività economiche.
A cura di D. F.
49 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE: Una delle persone coinvolte nell'operazione di polizia contro il clan camorristico Contini si è suicidato stamattina a Roma, gettandosi dalla finestra non appena ha visto arrivare gli agenti.

Stamattina all'alba la Direzione Nazionale Antimafia e la Direzione Distrettuale antimafia di Roma,, Napoli e Firenze hanno fatto scattare una retata che ha portato all'arresto di 90 persone sospettate di far parte del clan camorristico Contini. Sono inoltre stati sequestrati 250 milioni di euro di beni. L'operazione arriva a capo della più approfondita inchiesta realizzata sul Clan Contini, ritenuto dagli investigatori uno dei più importanti di Napoli e accusato di reinvestire illegalmente i proventi economici della sua attività criminale in imprese e altre operazioni economiche tra Toscana, Campania e Lazio.

Polizia, Carabinieri e Fiamme Gialle hanno eseguito 90 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Napoli. Contestualmente le forze dell'ordine hanno disposto il sequestro di beni immobili e aziende controllate dal clan Contini. Le indagini sono state coordinate dal Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti in collaborazione con le direzioni distrettuali di Napoli, Roma e Firenze.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views