video suggerito
video suggerito

Blitz della polizia contro il clan dei Casalesi in Campania e Toscana (VIDEO)

Decine di arresti e sequestri per venti milioni di euro a carico dei clan casalesi sono in corso da parte della polizia su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
A cura di Antonio Palma
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
 Blitz della polizia contro i clan casalesi in Campania e Toscana

Una vasta operazione di polizia è in corso dalle prime ore dell'alba in Campania e Toscana contro personaggi  e attività dei clan camorristici casalesi. Centinaia di agenti della squadra mobile di Caserta e di Firenze, coordinati dal Servizio centrale operativo della polizia, stanno eseguendo diversi arresti nelle due Regioni su mandato della Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Le misure di custodia cautelare in carcere emanate dalla procura antimafia partenopea colpiscono in particolare presunti affiliati ai clan facenti capo alle famiglie Schiavone, Iovine e Russo. Gli arrestati dovranno rispondere a vario titolo dei reati di associazione mafiosa, estorsioni, possesso di armi ed altro.

Durante la stessa operazione la Dia ha eseguito diverse perquisizioni in abitazioni, uffici e magazzini anche con l'ausilio dei reparti di prevenzione crimine e unità specializzate della polizia scientifica per la ricerca di armi ed esplosivo. Con lo stesso provvedimento la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha disposto inoltre il sequestro di decine fra immobili, aziende e attività commerciali per un ammontare di oltre 20 milioni di euro.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views