28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo della settimana dal 6 al 12 luglio: amori estivi per Leone e Acquario

L’oroscopo della settimana dal 6 al 12 luglio non vede grandi cambiamenti nel cielo astrologico. Solamente la Luna sarà nella nuova fase calante e quindi perfetta per dedicarsi al relax, all’ascolto al rivalutare le nostre azioni. In questo funziona bene anche Mercurio retrogrado. Venere in Gemelli e Marte in Ariete donano grandissima audacia ai primi flirt estivi.
A cura di Ginny Chiara Viola
28 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Bentornati all'oroscopo della settimana dal 6 al 12 luglio della vostra astrologa di fiducia qui su Fanpage.it. Rispetto alla scorsa settimana non ci sono sostanziali novità nel cielo astrologico: pare che anche gli astri stiano rallentando nella resa come noi che oramai siamo stremati e bisognosi di vacanze. La Luna sarà calante dal 5 Luglio (domenica) e quindi perfetta per un rush finale di dieta pre prova costume. Venere resta in Gemelli, Marte in Ariete e Mercurio inizia l'ultima settimana di retrogradazione sempre nel segno del Cancro. Ancora per qualche giorno quindi dovremo tenere a bada la lingua lunga, ok?

Oroscopo settimanale 6-12 luglio: le previsioni segno per segno

Un altra cosa degna di nota nell'oroscopo della settimana dal 6 al 12 di Luglio è il fatto che Giove continui a marcare stretto Plutone nel segno del Capricorno. E' come dire che l'economia ci mostra delle strade nuove rendendo difficili le vecchie. Come se non l'avessimo già compreso, c'è una rivoluzione in atto. Le tre eclissi consecutive conclusesi il 5 di luglio sono fondamentali da questo punto di vista perché segnano appunto il cambiamento, soprattutto la terza con la Luna in Capricorno. Siamo pronti per le previsioni astrali della prossima settimana?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

E' davvero impossibile chiederti di andare piano a meno che tu non stia trasportando le borse della spesa sotto il sole delle due del pomeriggio. Allo stesso modo però sarà impossibile sentirti fare un ragionamento logico, di quelli dove causa ed effetto siano evidentemente consequenziali. Ariete più che altro la tua è una settimana di improvvisazione, conquiste, follie. La ragione e la calma le lasciamo ai noiosi, ok??

Voto 8 e mezzo ma per favore conta almeno fino a cinque prima di esprimere una tua opinione.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Senti già scorrere nelle tue vene il relax dei weekend lunghi. Anzi, praticamente ti senti come se stessi ciondolando in piscina sul materassino a forma di unicorno con nelle orecchie un podcast di self confidence improvement anziché le hit dell'estate. Và così questa settimana: hai voglia di imparare cose nuove ma, per favore, che il tutto si svolga in una cornice rilassante e confortevole perché tu hai una fama da godereccio da tenere alta.

Voto 7 e mezzo perché concentrato così non ti si vedeva da un pezzo.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

La semplicità e l'immediatezza saranno il vostro forte, Gemelli. Ancora Venere soggiorna nel vostro segno come i bambini nella casa al mare dei nonni nei tre mesi estivi. Il bello è che anche Marte a favore vi fa benissimo e voi siete indiscutibilmente richiesti su tutte le spiagge più dell'ombrellone in front row. Il bello è che non farete per nulla i preziosi e il vostro sorriso coinvolgente sarà come il free pass per una serata in discoteca: non vi si può dire di no!

Voto 8 e mezzo ma promettetemi di non sedurre e abbandonare troppi fan!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I pensieri si approfondiscono sempre di più nello spazio infinito tra la tua testa e il tuo cuore tanto che ti sentirai come una talpa da meditazione. Rifuggi dalla superficialità di qualsiasi genere come dagli straordinari in ufficio in tempo di aperitivi all'aperto. Anzi, a dirla tutta qualche volta sfrutterai tutta questa padronanza intellettuale per polemizzare con doti da demagogo che ci fanno perdere il filo del discorso e concludere che hai inevitabilmente ragione tu.

Voto 7 per l'intelletto ma non te ne approfittare, ok??

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Per fortuna una buona dose di dubbi limiterà tutto il tuo entusiasmo senza freni. Praticamente le insicurezze fungeranno come i parabordo delle barche: eviteranno che tu vada a cozzare contro amici, parenti e soprattutto partner. Perché questa solarissima ventata di passione che ti sconvolge è meravigliosa ma ogni tanto rischia di farti dichiarare e promettere ben più di quello che poi avrai modo e voglia di fare. Si sa che tu sei uno che si lascia prendere la mano ma adesso esageri!

Voto 7 e mezzo perché comunque mi piace questo ritorno alla vivacità sfrenata.

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

Non ne vuoi proprio sapere Vergine di baci e coccole. Per fortuna fa un caldo da record e questa resta un'ottima scusa. Per sfortuna però Mercurio è retrogrado quindi non fingerai nemmeno per sbaglio di dispiacertene. Il tuo unico desiderio in questa settimana sarà di stare in posizione stella marina sotto al bocchettone del condizionatore di casa a leggere un libro di quelli in cui per resistere oltre la decima pagina bisogna proprio essere della Vergine. Tutti gli altri si sarebbero già addormentati.

Voto 6 perché comunque sono felice che tu sappia goderti la vita in solitaria.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Meglio che in ufficio ti stiano tutti alla larga e che sorridano quando porti i biscotti al cioccolato fatti in casa senza farti notare che sono bruciati. Meglio che tutti ti facciano i complimenti per come sei vestita e che non sottolineino che hai la cerniera del vestito leggermente abbassata. Insomma meglio che tutti si facciano i fatti loro se non per farti dei complimenti. È meglio per loro, intendo, dato che tu sai essere davvero una iena.

Voto 6 + perché mi piaci quando perdi le staffe.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La profondità con la quale approcci la settimana, qualsiasi persona incontrerai e persino le tue stesse decisioni è davvero da far gola ad un agente segreto. A Scotland Yard si leccherebbero i baffi per un tuo curriculum, Scorpione. Sai bene che i messaggi e gli indizi si nascondono sotto ogni sorriso, ogni scritta, ogni casualità… Ma sai anche benissimo che il caso non esiste, come dice Paolo Stella!

Voto 7 e mezzo perché quando sei così sospettoso diventi sexissimo.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Hai come bisogno di sfogare le energie ma preferisci di gran lunga farlo in solitudine. Se per caso qualcuno intercetta il tuo percorso o ne rimane travolto oppure stravolto, la via di mezzo non c'è. Tu sei come una cascata del Niagara ma ti curi pochissimo delle emozioni altrui quindi sei felice di fare gruppo solamente con chi non si aspetta coccole o protezione. In compenso per la parte di messa in atto non senti ragioni e spingi forte come una nave in regata. "Cazza la randa" Sagittario che è il tuo momento.

Voto 7 perché mi stai simpatico anche se fai lo stronzetto.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Con questo Mercurio che si accanisce in opposizione mentre Marte è in quadratura la tua astrologa che ti ama ti suggerisce di aprire la bocca il meno possibile. A meno che non sia per azzannare una fetta di torta al cioccolato che sarà l'unico elemento dolce della tua giornata. Per il resto non ti va bene niente anche se non hai davvero una buona ragione.

Voto 5 perché quando sei polemico sei così insopportabile he dovrai pagare tu il conto dell'aperitivo!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Se c'è un momento di dolcezza nel giro di due chilometri quadrati attorno a te tu ti ci tuffi come dal trampolino della piscina comunale con un doppio carpiato che termina elegantemente a bomba e schizza tutti. Nel senso che nessuno deve avere la possibilità di ignorarti manco volendo. Acquario hai proprio bisogno di abbracci nonostante le distanze di sicurezza. E via libera all'amore!

Voto 8 e mezzo se mi prometti che balli sul marciapiede come nei film!

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Quando si parla di flirt estivi voi siete quelli che strabuzzano gli occhi, sbuffano, fingono di avere un conato di vomito e quando sono chiamati a dire la loro predicono fini prima della racconta delle castagne. Per capirci. È ben che nessuna amica in crisi si rivolga a voi per chiedere aiuto questa settimana perché potreste solamente amplificare la sua disperazione… Soprattutto se si tratta d'amore. Certo, le poesie che scrivete in queste notti saranno da far invidia a Sylvia Plath!

Voto 5 e mezzo perché così pessimisti fate appassire i fiori nella stanza. Ma vi si ama uguale, eh?!

28 CONDIVISIONI
1860 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views