1.286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terrorizza i francesi e sembra una tigre. Ma è solo un gatto (enorme)

Il caso di Montévrain: per giorni i residenti terrorizzati dalla presenza di quella che credevano essere una tigre scappata da chissà dove. E invece ora si scopre che è un grosso gatto selvatico (o al massimo una lince), assolutamente non pericolosa per gli uomini.
A cura di Redazione
1.286 CONDIVISIONI
Immagine

Una tigre? Macché: la storia è così incredibile che sembra finta. E invece è proprio un gatto, un enorme gatto selvatico, quello che terrorizza i cittadini di Montévrain, 8.500 anime nel dipartimento di Senna e Marna nella regione dell'Île-de-France. Molti cittadini avevano segnalato la presenza di quello che sembrava essere proprio un grosso, gigantesco felino, una tigre, appunto. Una presenza inattesa e quanto meno pericolosa per i residenti. Le autorità locali hanno passato giorni e giorni a setacciare le aree intorno la cittadina, una caccia a cui a un certo punto hanno partecipato fino a 200 tra poliziotti e agenti, aiutati da un elicottero. Giovedì le autorità avevano detto ai residenti della zona, un'area boschiva a una quarantina di chilometri da Parigi, di rimarsene a casa e portare i bambini a scuola in macchina; ventiquattr'ore dopo hanno chiarito che il felino che si aggira nella zona è molto meno pericoloso di una tigre, anzi probabilmente è solo un grosso gatto randagio. L'allarme aveva avuto grande risalto sui media nazionali e non. La ‘tigre' era stata avvistato nel parcheggio di un supermercato giovedì mattina, non lontano dalla cittadina di Montevrain.

Non erano mancati gli episodi di allarme ingiustificato: pure il sindaco di Montévrain si era spinto a dire che l'animale poteva pesare anche una settantina di chilogrammi; e gli ‘esperti' si erano sperticati nel mettere in guardia spiegando che l'animale magari si era appisolato su qualche ramo d'albero, ma sicuramente era affamato perche' non nutrito da diverse ore. Ora è il direttore dell'Ufficio caccia e fauna selvatica, Eric Hansen, a garantire che il felino in questione probabilmente pesa poco piu' di una trentina di chili e comunque "non è pericoloso".

1.286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views