41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rugby in lutto, Cantoni muore in un incidente

Seconda tragedia della strada in pochi giorni costata la vita ad un giovane rugbista.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi giorni dopo  il terribile incidente costato la vita Salvatore Di Paola, quindicenne promessa della squadra del Sulmona, un’altra tragedia, sconvolge il mondo dello sport e del rugby. Filippo Cantoni rugbista 18enne, astro nascente della Nazionale azzurra giovanile in forza al Colorno, è morto per le conseguenze di un incidente stradale. Il tutto è avvenuto a poche centinaia di metri dalla residenza di Cantoni che era alla guida della sua auto quando, per circostanze ancora da verificare è finito, ribaltandosi in un canale a Bezze di Colorno.

Una vita per il rugby. Lo sport italiano perde un prospetto interessante che, dopo aver vestito la maglia di tutte le Nazionali azzurre dall’under 17 all’under 20, aveva esordito anche in Serie A proprio con il Colorno. Nella stagione in corso Cantoni stava “crescendo” ulteriormente a livello sportivo grazie alla formazione all’Accademia Nazionale Ivan Francescato di Parma. Una vita per il rugby quella di Filippo che si era appassionato a questo sport anche grazie al papà dirigente storico del Colorno e consigliere federale.

Il cordoglio della Fir. La Federazione italiana Rugby ha affidato ad un comunicato ufficiale il proprio cordoglio: "La Federazione italiana rugby ha appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa di Filippo Cantoni, atleta del Colorno in forza all'Accademia nazionale Ivan Francescato e azzurrino Under 18 nella passata stagione, tragicamente scomparso questa mattina a Colorno a seguito di un incidente stradale. Il Presidente Gavazzi, insieme a tutto il Consiglio e all’intero personale della Federazione, non può che esprimere al Consigliere ed amico Stefano Cantoni e a tutti i suoi cari la vicinanza e l’enorme affetto della grande famiglia del rugby italiano, nella consapevolezza che non vi sono parole capaci di mitigare la sofferenza per la scomparsa di un figlio. Alla famiglia Cantoni, al rugby Colorno, allo staff tecnico e ai giovani atleti dell’Accademia Ivan Francescato di Parma va il sincero abbraccio di tutto il rugby italiano".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views