256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’uomo del trapianto facciale più complesso della storia ha trovato l’amore

Deturpato da un colpo di fucile, Richard Norris ha prima visto ricostruito il proprio volto, poi è stato scelto come modello da GQ e ora è anche innamorato.
A cura di B. C.
256 CONDIVISIONI
Immagine

Di Richard Norris abbiamo parlato più di una volta. Il suo è stato il trapianto facciale più complesso ed esteso della storia. Orribilmente sfigurato dopo che un terribile incidente con un fucile da caccia gli portò via metà del volto, oggi il 39 enne può dire di aver trovato l’amore. La sua ragazza si chiama Melanie Solis, ha 43 anni è viene da New Orleans. Si è messa in contatto con lui via e-mail dopo aver letto del suo calvario durato decenni. “Ha un cuore così gentile dentro di sé, ma all’esterno è davvero una bomba!” dice Melanie al Sun. “Quegli occhi e quel sorriso mi hanno catturata subito”. Recentemente il volto di Norris ha catturato anche l'attenzione del mensile GQ che ha fatto di lui un vero e proprio modello, piazzandolo sulla copertina del numero uscito ad Agosto negli Stati Uniti.

Immagine

“Io non posso avere rimpianti, specialmente ora che ho incontrato Melanie. Le persone si concentrano troppo sugli sguardi, così facendo possono essere molto superficiali” dice Richard al Sun.  Sono passati 17 anni dall’incidente e adesso Richard ha un volto, ma soprattutto una vita normale. Ora, dopo aver trascorso decenni nella solitudine, con la paura di uscire per il giudizio delle persone, che lo consideravano un vero e proprio mostro per il suo aspetto, ora Richard può dire che la sua vita è completa. “E' un uomo straordinario”, dice ancora di lui Melanie.

Immagine
256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views