22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, incendio e nube tossica in centro. Evacuate 2mila persone

L’incendio è divampato nella centrale area di Holborn: evacuate 2mila persone.
A cura di Davide Falcioni
22 CONDIVISIONI
Immagine

Circa 2mila persone sono state costrette a evacuare centinaia di uffici del centro di Londra in seguito a un pauroso incendio divampato nell'area di Holborn. I vigili del fuoco hanno imposto l'evacuazione anche alla London School of Economics e nelle zone circostanti, a quanto pare perché si è diffusa una vasta nube tossica. Le persone si sono riversate in strada ed hanno abbandonato bar, ristoranti, uffici e negozi: l'intervento delle autorità è stato immediato.

Testimoni hanno riferito ai media britannici di scene di "pura follia". La nube di fumo può essere vista a chilometri di distanza e un portavoce della London Fire Brigade ha avvertito che la situazione peggiorerà fino a quando i vigili del fuoco non riusciranno a prendere il pieno controllo dell'incendio e a domare le fiamme, innescate a quanto pare a causa di un guasto su un'importante linea elettrica. "Quando i cavi bruciano – ha aggiunto il funzionario – producono una grande quantità di fumo tossico ed è molto pericoloso anche per i soccorritori avvicinarsi ai fili dell'alta tensione".

Al momento non si hanno notizie di feriti o persone ricoverate per intossicazione. Sul posto stanno operando sei camion dei vigili del fuoco e 35 agenti. L'area è stata quasi completamente evacuata.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views