979 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lista Bildelberg 2013: ci sono anche Lilli Gruber e Mario Monti

Pubblicata la lista ufficiale degli invitati all’annuale riunione del gruppo Bilderberg, i potenti del mondo che, agli occhi dei complottisti, avrebbero creato una vera e propria lobby in grado di decidere le sorti economiche-politiche dell’umanità. Presenti sei italiani: top manager, un ex premier e una giornalista.
A cura di Biagio Chiariello
979 CONDIVISIONI
Immagine

I complottisti di tutto il mondo fremono in questi giorni. Tra il 6 e il 9 giugno, infatti, la quintessenza dei poteri forti internazionali si ritroverà alla residenza “The Grove”, a Watford, in Inghilterra , per l'appuntamento annuale del club Bilderberg, il 61/mo della sua storia. "Che trame oscure ordiranno i poteri ombra nelle segrete stanze?": è la domanda dei cospiratori di mezzo mondo. Quest'anno il tema principale della loro tre giorni dovrebbe essere l'emergenza che la crisi economica ha comportato sull'Europa. Sul fronte geopolitico, si svilupperà una discussione su  Medio Oriente, Africa e cyberguerra, argomento salito alla ribalta dopo le accuse della Cina agli Usa.

E i partecipanti al Bilderberg meeting 2013? La lista ufficiale è stata diffusa direttamente dal sito ufficiale bilderbergmeetings.org. In particolare, tra i 140 partecipanti di 21 Paesi, ci saranno 6 italiani. Tre top manager: Franco Bernabè, presidente Telecom, Enrico Cucchiani, a.d. di Intesa Sanpaolo, Alberto Nagel, a.d. Mediobanca e Gianfelice Rocca, a.d. di Techint Group; un ex premier come Mario Monti e la giornalista ex Rai, ora in forza a La7 Lilli Gruber. Inoltre, saranno presenti il presidente della Commisione Europea Manuel Barroso, il direttore dell’Economist John Mickletwait, l’ex generale americano David Petraeus, il capo di Google Eric Schmidt, Henry Kissinger e la direttrice del Fmi, Christine Lagarde.

Ecco la lista di partecipanti alla conferenza Bilderberg, divisi per Paesi:

979 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views