406 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ladro ingoia collana, costretto a mangiare 48 banane per defecarla

E’ successo a Mumbai, in india. Nonostante i medici avessero suggerito l’intervento, gli agenti hanno optato per tecnica decisamente più economica per recuperare l’oggetto del reato…
A cura di B. C.
406 CONDIVISIONI
Immagine

Una tecnica decisamente inusuale quella sperimentata dalla polizia per recuperare una catenina d’oro che un ladro aveva rubato ad una donna a Mumbai. Almeno secondo quanto scrive il Guardian, secondo cui durante la fuga dagli agenti il furfante aveva infatti deciso di ingoiare il prezioso così da nascondere le prove. Rintracciato e arrestato, i poliziotti lo hanno sottoposto ad un ‘trattamento speciale’: “Ha mangiato 48 banane per tutta la giornata", ha spiegato l'ispettore capo della polizia di Mumbai, Shankar Dhanavade, "alla fine la collana è stata trovata. L'abbiamo lavata e disinfettata". I fatti risalgono a mercoledì scorso, come scrive anche The Times of India.  Gopi R. Ghaware avrebbe derubato una donna nel mercato del pesce di Ghatkopar: la vittima però si è accorta subito di essere stata alleggerita  della catena d’oro. Così ha cominciato ad urlare e il malvivente, dopo la breve fuga, è stato bloccato.

Quando la polizia, lo ha perquisito il gioiello era però scomparso. Gli inquirenti hanno capito subito cosa era successo: il ladro è stato infatti condotto nel vicino ospedale Rajawadi per essere sottoposto ad analisi ai raggi X: accertamenti che hanno permesso di appurare i fatti. L’uomo aveva ingoiato la collana. A quel punto i medici hanno suggerito di eseguire un'operazione chirurgica. Ipotesi immediatamente scartata dagli agenti di polizia: “Costa troppo”. Si è così deciso di optare per un più economico piano B: costringerlo il ladro a mangiare tantissime banane, così da scatenargli un effetto lassativo che potesse far espellere quanto prima il corpo del reato. E alla fine la donna, ha di nuovo potuto rimettere le mani sulla sua preziosa collana. Anzi, no:  benché lavata e sterilizzata, la vittima, comprensibilmente, non se l’è sentita di indossarla di nuovo e così l’ha rinvenuta ad un gioielliere.

406 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views