12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La trovata di McDonald’s: libri nell’Happy Meal al posto dei giocattoli

La catena di fast food ha aderito ad una campagna di sensibilizzazione alla lettura negli Stati Uniti.
A cura di A. P.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Addio ai giocattoli, spazio ai libri per i più piccoli. È l'ultima trovata della nota catena di fast food statunitense McDonald’s che anche quest'anno ha deciso di lanciare una nuova iniziava in favore della lettura sostituendo i giocattoli che si trovano nel menù pensato per i bambini, l'Happy Meal, con dei testi da leggere. L'iniziativa è stata attivata questo mese negli Stati Uniti e, secondo i calcoli della stessa catena, entro quest'anno verranno distribuiti almeno 50 milioni di libri ai piccoli clienti. Un numero che non deve stupire visto che in Usa moltissime persone frequentano assiduamente i fast food.

Del resto non è la prima volta che McDonald's sponsorizza iniziative legate alla lettura ed è il terzo anno che la catena collabora con l'organizzazione no profit "Reading is Fundamental" per questo progetto. L'iniziativa fu lanciata per la prima volta nel 2013 e venne accolta molto bene con 17 milioni di libri regalati in sole due settimane e per questo è stata ripetuta. Ovviamente sarà una campagna a tempo e presto nei menù torneranno i soliti giocattoli.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views