0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hotel a Roma, aumenta la tassa di soggiorno per i turisti

Dal 1 settembre 2014 entra in vigore il rincaro della tassa di soggiorno nella Capitale: si parte dai 2 euro per i campeggi fino a 7 euro al giorno per gli alberghi a 5 stelle.
A cura di Redazione Roma
0 CONDIVISIONI
Immagine

Aumenta il Contributo di Soggiorno di Roma Capitale per coloro che soggiornano negli alberghi, case vacanze, affittacamere, bed and breakfast e campeggi di Roma, esclusi gli ostelli. Si tratta di una tassa obbligatoria per ogni notte trascorsa nelle strutture della città. A cosa serve la tassa? A, spiega l'Amministrazione comunale,"migliorare l’accoglienza dei turisti e, in particolare, parte delle somme verranno destinate a spese per arredo urbano, decoro e promozione turistica". Il nuovo regolamento, stabilito con deliberazione dell'Assemblea Capitolina n. 44 del 24/07/2014, entra in vigore oggi con queste tariffe:

Tassa di soggiorno Roma per gli alberghi

  • 1- 2 stelle 3 euro al giorno, Max 10 giorni
  • 3 stelle 4 euro al giorno
  • 4 stelle 6 euro al giorno
  • 5 stelle 7 euro al giorno

Tassa di soggiorno Roma Bed and breakfast, Affittacamere, Case per ferie, case e appartamenti vacanze: 3,5 euro al giorno Max 10 giorni

Agriturismi e Residenze turistiche alberghiere: 4 euro al giorno Max 10 giorni

Strutture ricettive all’aria aperta (campeggi, aree attrezzate): 2 euro al giorno Max 5 giorni

Come si paga la tassa di soggiorno? Il Comune guidato da Ignazio Marino informa che l'oblo può essere saldato in contanti o con carta, alla fine del soggiorno, direttamente alle strutture ricettive che rilasciano una ricevuta nominativa di pagamento. Il contributo, inoltre, si applica fino ad un max di 10 notti consecutive nell’anno solare purché effettuati nella stessa struttura ricettiva; cinque notti se si tratta di strutture ricettive all’aria aperta, campeggi ed aree attrezzate per la sosta temporanea. Non è tenuto al pagamento chi è residente a Roma, i bambini fino ai 10 anni, chi accompagna i pazienti per motivi di salute, il personale della Polizia di Stato e delle altre forze armate e un autista di pullman ed un accompagnatore turistico ogni 23 partecipanti. Per le informazioni sono disponibili un numero telefonico (060608) e i siti   www.turismoroma.it e www.comune.roma.it.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views