2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Golf, Molinari bis: vince per la seconda volta gli Open d’Italia

È la prima volta che un italiano riesce a conquistare per due volte l’Open. Sfida accesa e serrata fino all’ultimo con il campione Master, l’inglese Willett arrivato secondo.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Molinari torna sul tetto del golf italiano riuscendo ad imporsi agli Open d'Italia 2016. Per il golfista azzurro già presente, sotto tono, alle ultime Olimpiadi brasiliane è un successo che aveva già assaporato in passato.  E' infatti la seconda vittoria nell'Open dell'atleta torinese, che si era già imposto nel 2006 sul percorso del Castello Tolcinasco, e il quarto sull'European Tour.

Francesco Molinari ha vinto con non poche difficoltà totalizzando 262 colpi (65, 68, 64, 65, -22) per trionfare al 73° Open d'Italia, disputato sul percorso del Golf Club Milano (par 71). L'azzurro è riuscito a superare di un solo colpo l'inglese Danny Willett che ha chiuso a 263, -21. Una sfida emozionante con il campione Masters, che ha dato vita ad un golf di altissimo livello che riconferma Molinari ai vertici internazionali.

Grande la soddisfazione per Molinari che a fine gara ha voluto dedicare il proprio successo alla propria famiglia:  "A mia moglie e ai miei figli, è la prima vittoria da papà". Pooi, il pensiero a ciò che è stato alle buche del percorso e al successo conclusivo: "Alle ultime buche ero stremato, senza forze, insomma non ne avevo più. Sono andato avanti solo con le energie nervose. Adesso sono felicissimo, è stato molto bello vincere così".

Dietro a Francesco Molinari e all'inglese Danny Willett  in terza posizione con 266 (-18) è arrivato lo spagnolo Nacho Elvira a pari merito con l'inglese Chris Paisley. Molinari, vincendo l'Open d'Italia 2016, ha ricevuto un assegno di 500.000 euro su un montepremi di tre milioni di euro.

Molinari  è il primo italiano a conquistare due volte l'Open di casa da quando esiste lo European Tour. Il modo migliore per festeggiare il decimo anniversario dal primo successo a Tolcinasco, che era stato anche il primo successo di Chicco sullo European Tour.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views