49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, uomo spara e ferisce due agenti di polizia

E’ accaduto a La Réunion (dipartimento d’oltremare della Francia) i due agenti stavano effettuando un arresto quando sono stati feriti fortunatamente in modo lieve a una mano e a una spalla.
A cura di Davide Falcioni
49 CONDIVISIONI
Immagine

Due poliziotti sono rimasti leggermente feriti questa mattina a Saint-Benoit, sull'isola de La Réunion, al largo delle coste dell'Africa Orientale, in un dipartimento d'oltremare della Francia, da un uomo sospettato di essere radicalizzato che ha aperto il fuoco contro i due agenti durante il suo arresto. Ad annunciarlo è stata la prefettura locale, spiegando che "l'uomo ha rifiutato di arrendersi, e ha sparato con il fucile contro le forze dell'ordine".

Gli agenti colpiti sono riusciti a rispondere al fuoco e a ferire in modo grave il sospetto, un ventiduenne che si sarebbe convertito recentemente all'Islam e che era sospettato di apologia di terrorismo su Internet. Nella sua casa, gli inquirenti hanno trovato materiale che potrebbero servire a fabbricare esplosivi.

Stando a quanto riferiscono i quotidiani francesi i due poliziotti colpiti hanno riportato ferite a un braccio e a una mano. Trasportati in ospedale, sono ora ricoverati e le loro vite non sarebbero in pericolo. Per quanto riguarda l'uomo che ha fatto fuoco, si tratta di un 22enne già noto alle forze dell'ordine per le simpatie per l'Islam radicale. I vicini di casa, invece, l'hanno descritto come un individuo estremamente tranquillo: "Salutava tutti, non sembrava una persone che si stava mettendo nei guai". E ancora, come spiega Le Parisienne, "l'uomo si era fatto crescere la barba da un po' di tempo, ma nessuno ha prestato nessuna attenzione a questo particolare". E' assai probabile, come spiega AFP, che la conversione all'Islam sia stata recente.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views