22.485 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dimentica i soldi a casa, sconosciuto le paga la spesa: poi muore quella sera stessa

Matthew Jackson, 28 anni, era in fila in un supermercato della California, quando si è accorto che la donna davanti a lui non aveva i 200 dollari per pagare la spesa. Si è immediatamente offerto di saldare lui il conto e la ragazza ha accettato. Quando è andata a cercarlo per ringraziarlo, una settimana dopo, ha avuto la tragica notizia.
A cura di Biagio Chiariello
22.485 CONDIVISIONI
Matthew, Jamie-Lynn e la sua bimba
Matthew, Jamie-Lynn e la sua bimba

Qualche settimana fa Jamie-Lynne Knighten è andata in un supermercato della California per la spesa settimanale. Ma quando alla cassa si è accorta che aveva dimenticato la sua carta di credito a casa ed era rimasta senza contanti, è andata un attimo nel panico. Come pagare quel conto da 200 dollari al Trader Joe di Oceanside? La risposta è arrivata alle sue spalle. “Posso?”  si è sentita dire da una voce maschile. La donna inizialmente si è sentita di rifiutare quell’atto casuale di gentilezza, ma poi ha ceduto alla bontà di quello sconosciuto. “All’inizio pensavo di non aver capito bene, ma aveva detto chiaramente: ‘Posso pagare io i suoi generi alimentari’”. Ha scritto la donna in post su Facebook, in cui ricostruisce la vicenda. “Lo ho ringraziato e gli ho detto di non preoccuparsi, ma lui ha insistito così tanto. Con me avevo mia figlia di 10 mesi che aveva iniziato a piangere. Dietro di noi c’era una fila sempre più lunga” ha ricordato la donna. E così Jamie-Lynne ha accettato. "L’ho ringraziato senza fine tra le lacrime, poi gli ho chiesto come si chiamava e dove lavorasse, prima che ci separassimo", ha detto Knighten. "Mi ha fatto solo una richiesta: ‘Promettimi di aiutare qualcuno che dovesse trovarsi nella tua stessa situazione'. Naturalmente ho detto di sì", dice ancora.

Quell’uomo si chiama, anzi si chiamava Matthew. E’ morto quella stessa sera, dopo aver compiuto il gesto tanto caritatevole. Aveva 28 anni. Jamie-Lynne, una settimana dopo i fatti del supermercato, ha deciso di chiamare alla azienda dove l’uomo lavorava per parlare con il suo capo e fargli sapere che incredibile dipendente avesse a disposizione. Voleva conoscere il cognome di Matthew per mandargli una cartolina di ringraziamento ed un regalo. "Ho sentito subito piangere all'altro capo del telefono e il mio cuore è come affondato … Ho subito capito che era successo qualcosa", dice la donna. Matthew è stato ucciso in un incidente stradale neanche 24 ore dopo il loro incontro al supermarket. “Non riesco ancora a crederci. Ero certa che avrei avuto di nuova la possibilità di vederlo, dargli un abbraccio e ringraziarlo di nuovo di persona. Non avrò questa possibilità, ma soprattutto nessun altro avrà la possibilità di conoscere una persona così buona. Mi si spezza il cuore” dice affranta la ragazza.

Dopo aver saputo della vicenda, la madre di Matthew ha voluto ricordare il figlio scomparso. “La storia di questa donna fa capire perfettamente che persona era mio figlio” ha detto. “Amava essere gentile con tutti. Era solo un ragazzo speciale. Così carino, così intelligente. Ora io mi chiedo perché è successa questa cosa e non so darmi una spiegazione”.

22.485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views