151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caos al concorso Agenzia Entrate a Catania: accuse di irregolarità, prova sospesa

L’esame inizia in ritardo e le risposte ai quiz sono già disponibili su internet: arrivano carabinieri e polizia, procedura bloccata. Associazioni di consumatori annunciano azioni legali.
A cura di Redazione
151 CONDIVISIONI
videos

Un vero e proprio disastro, il concorso per per 250 posti all'Agenzia delle Entrate iniziato stamane alle 9.30 al complesso delle Ciminiere, a Catania. I quasi 4mila candidati fino alle 14.30 non hanno ricevuto i questionari che invece erano stati dati regolarmente nelle altre città italiane sedi d'esame. Fiduciosa attesa, stanchezza, malumore, poi, il caos. E la clamorosa decisione di sospendere il concorso. I candidati infuriati, come testimonia un video di Cataniapubblica.tv "Ci hanno detto che se vogliamo uscire dobbiamo firmare un documento nel quale rinunciamo alla prova", molti hanno annunciato ricorso alle associazioni di consumatori.

Ma cosa è successo? Gli aspiranti funzionari amministrativi tributari della Agenzia delle Entrate protestavano perché col ritardo nelle procedure e lo slittamento dell'inizio della prova molte delle risposte erano già disponibili su internet, su forum ad hoc dei concorsisti, visto che la prova era nazionale. Sono intervenuti anche polizia e carabinieri.

"In riferimento alla bagarre occorsa durante la prova per il concorso all'Agenzia delle Entrate, a Catania, l'associazione dei consumatori conferma la necessità di annullare il concorso e prevedere la sua ripetizione": l'Adoc, associazione di consumatori, offre l'assistenza del proprio ufficio legale ai concorsisti.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views