65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boston: donna diventa uomo grazie al crowdfunding

Donnie Collins ha trovato il sostegno di migliaia di persone, che hanno accettato di pagargli l’intervento chirurgico necessario per effettuare la transizione da maschio a femmina.
A cura di Davide Falcioni
65 CONDIVISIONI
donnie collins

Sia benedetto il crowdfunding, almeno per Donnie Collins, un giovane di Boston nato nel corpo di una donna, ma che si sente a tutti gli effetti un uomo e intende operarsi per concludere la "transizione da femmina a maschio". Studente ventenne dell’Emerson College, dopo aver combattuto fin dalle medie con problemi di identità sessuale il giovane ha rivelato tre anni fa di essere un transessuale: ha deciso di sottoporsi a mastectomia per eliminare il seno, e assumere ormoni maschili, ma qualche settimana fa una tegola gli è caduta addosso: né l’assicurazione studentesca né quella della madre avrebbero pagato l’intervento, ritenendolo chirurgia estetica.

Ma Donnie Collins non è stato lasciato solo. In suo soccorso sono arrivati gli amici della confraternita "Phi Alpha Tau", che il 9 febbraio hanno lanciato una raccolta fondi su internet. Hanno registrato un appello su YouTube e lo hanno caricato su Indiegogo, celebre piattaforma di crowdfunding, chiedendo 2.000 dollari per permettere a Donnie di effettuare l’operazione. Sono bastati due giorni per raggiungere l’obiettivo, subito portato a 8.000 dollari, cifra che avrebbe permesso al ragazzo di pagarsi anche un intervento di ricostruzione del petto. Il progetto ha avuto un successo travolgente: in venti giorni – e con quaranta ancora a disposizione – ha raccolto 20.000 dollari: i promotori del finanziamento hanno annunciato che il denaro in eccesso verrà donato a un'associazione che assiste i giovani transessuali.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views