video suggerito
video suggerito

Assalto al portavalori sull’A14: spari e guardie disarmate, ma la polizia sventa il colpo

La rapina tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest sventata dall’immediato intervento della polizia allertata dagli automobilisti. I rapinatori sono riusciti a fuggire bloccando la carreggiata.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

Scene da far west questa mattina sull'autostrada A14 tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest all'altezza del chilometro 383. Una banda di malviventi infatti ha dato l'assalto ad un furgone portavalori che viaggiava in direzione nord nella zona del comune di San Giovanni Teatino esplodendo numerosi colpi di arma da fuoco contro il mezzo. Il furgone della società  vigilanza Aquila era partito da Ortona ed era diretto a L'Aquila quando intorno alle le 6.30 è stato bloccato da un'auto che gli ha tagliato la strada gettando chiodi a terra. Dal veicolo sono usciti quattro rapinatori armati di fucili che hanno iniziato a sparare lanciando anche un fumogeno o forse un ordigno sotto il furgone. Le guardie sono state costrette a scendere e poi disarmate e immobilizzate, ma quando i malviventi stavano cercando di aprire il furgone sono stati costretti a scappare per l'arrivo della polizia.

Un automobilista in transito infatti ha lanciato l'allarme al 113 e la polizia autostradale di Pescara Nord ha subito raggiunto il punto dove era in corso l'assalto. I malviventi però sono immediatamente scappati costringendo un mezzo articolato in transito a mettersi di traverso sulla corsia per bloccare il traffico. Nella fuga i rapinatori hanno anche rubato un furgone in transito per scappare che però hanno abbandonato e dato alle fiamme poco dopo. I rapinatori infine hanno proseguito la fuga a piedi verso la campagna. La rapina ha creato molte ripercussioni sul tratto autostradale in direzione nord che è stato chiuso al traffico. Chi è diretto verso Ancona e Bologna deve uscire a Pescara sud, dove si è creato più di un chilometro di coda, e rientrare sull'A14 a Pescara Ovest.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views