video suggerito
video suggerito

Analisi del DNA per tutte le coppie coinvolte nello “scambio embrioni”

Stamattina il centralino dell’ospedale Pertini è stato invaso da decine di telefonate di altre coppie che hanno effettuato la fecondazione assistita.
A cura di D. F.
13 CONDIVISIONI
Immagine

La vicenda dello scambio di provette che ha subito una donna sottoposta a fecondazione artificiale ha suscitato molto allarmismo tra gli altri genitori che hanno effettuato l'intervento in passato. Stamattina, infatti, l'Ospedale Pertini è stato letteralmente bombardato di telefonate di coppie con figli nati da fecondazione assistita che chiedevano assicurazioni che il loro bambino non fosse frutto di un altro incidente. Sarebbero infatti centinaia le persone che hanno effettuato la fecondazione presso la struttura romana, e nei confronti dei quattro coinvolti nello "scambio" sarebbe stato disposto l'esame del DNA.

Nel frattempo l'ospedale sta effettuando tutti gli accertamenti necessari per verificare l'esattezza del caso dei due genitori romani, ma anche per tranquillizzare le altre coppie che si sono sottoposte alla pratica. Verranno effettuati esami del dna per i due gemelli e soprattutto verrà "tracciata" la provetta incriminata. L'avvocato della coppia intanto ha fatto sapere: "La gravidanza continuerà, la coppia vuole tenere i bambini. Il dato certo è comunque che si è davanti ad un caso unico, che farà giurisprudenza. Nella materia infatti c'è vuoto normativo e giurisprudenziale. La signora vive queste ore con molta apprensione avremmo voluto tenere un profilo mediatico basso, ma ci rendiamo conto della situazione. La scoperta è avvenuta a febbraio quando la gravidanza era al terzo mese. Nel corso di una villocentesi, la signora ebbe una bella notizia ed una brutta. Scoprì con grande gioia di portare in grembo due gemelli, ma anche di non essere geneticamente compatibile con i feti".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views