38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Affitta l’appartemento su Airbnb per… un’orgia

Un utente della community ha affittato il suo appartamento di New York a un giovane che, a sua volta, ci ha organizzato un’orgia con decine di persone, distruggendo casa. Ora dovrà risarcire il proprietario di 85mila dollari.
A cura di D. F.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Si faceva chiamare David e le recensioni sul suo conto – sul sito di affitti Airbnb – ne parlavano un gran bene. Un tipo apposto, mai saltato un pagamento, mai procurato problemi ai proprietari delle case. David in un annuncio aveva affermato di essere alla ricerca di un appartamento a New York per qualche giorno a causa del matrimonio della sorella, che si sarebbe celebrato nella grande mela. Insomma, una storia normale, almeno fin qui. A questo punto subentra Ari, il proprietario di un appartamento e un utente della community di Airbnb, che legge l'annuncio di David, spulcia tra le recensioni sul suo conto e infine decide di affittargli l'appartamento per alcuni giorni.

Immagine

David si presenta: sembra un tipo distinto, ma quando Ari ripassa da casa per prendere le ultime cose prima di partire per il weekend scopre che l'affittuario è un tipo a dir poco bizzarro. In una busta, infatti, trova diverse bottiglie di superalcolici e decine di preservativi. Inoltre alcuni mobili sono stati spostati, altri invece danneggiati seriamente. Così si insospettisce: va su internet ed effettua alcune ricerche, inserendo su google il numero di telefono di David. E' così che fa la scoperta: quello che sembrava un distinto affittuario aveva appena organizzato un'orgia, pubblicando su diversi siti l'annuncio di una festa, allegata a foto inequivocabili e all'indirizzo esatto dell'appartamento di Ari.

Immagine

E' a quel punto che il proprietario di casa ha chiamato la polizia e fatto rimuovere ogni annuncio, poi cacciato "a pedate" David, denunciandolo e chiedendogli la bellezza di 85mila dollari di danni: "L'affittuario ha pubblicato l'indirizzo di casa mia esponendomi a dei pericoli ed ha demolito molti mobili realizzando un'orgia con decine di persone". Ari ha anche segnalato il caso ad Airbnb, che si è scusata ed ha versato un risarcimento di 23mila dollari, annunciando anche di aver rimosso definitivamente "David" dalla community e di aver avviato una colleborazione con le forze dell'ordine per fare luce sul caso.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views