Intraprendere una relazione con una donna forte può riservare delle sorprese, così come degli insegnamenti speciali. Vediamo cosa dobbiamo sapere quando cominciamo a frequentare una ragazza appartenente a tale categoria.

#1. Non ti annoi

Una donna sicura di sé è una garanzia contro la noia. È molto stimolante e per questo motivo capace di trasmetterti e insegnarti molte cose, così come apprenderle da te.

#2. Ama la sincerità

Così come è sincera con te pretende che tu lo sia con lei. Non ama imbastire complicate pantomime, se qualcosa non va lo dice e cerca di risolverlo in maniera razionale parlando del problema.

#3. È una buona spalla

Nonostante a volte possa sembrare avere un carattere un po' ruvido, una donna sicura di sé è anche in grado di sostenerti quando ne hai bisogno, senza paure o timori di non poterlo fare.

#4. Ama l'indipendenza

L'indipendenza è una cosa di cui non può fare a meno, indipendenza sia di spirito sia economica.

Cercare di convincerla a snaturarsi è un tentativo destinato a fallire in partenza.

#5. Non è vittima dei giochi di potere

Cercare di farla ingelosire parlando di vecchie relazioni non funziona. Una donna sicura di sé conosce esattamente il suo valore è rifiuta qualsiasi dinamica da coppia immatura.

#6. Ama la comunicazione diretta

Piuttosto che comunicare attraverso sms, WhatsApp o mail preferisce di gran unga una telefonata. Parlare faccia a faccia è ovviamente il suo veicolo preferito per comunicare col proprio partner.

#7. È un'ottima compagna di squadra

Non solo è una fidanzata, ma anche una compagna di squadra per aiutarti ed essere aiutata a vincere insieme le battaglie di ogni giorno.

#8. È leale

Una donna sicura di sé è tale perché ha come valori radicali la sincerità e la lealtà. A volte la sua testardaggine è proprio una manifestazione di questi principi.

#9. Rispetta le tue libertà

Un donna sicura di sé non crea un rapporto di co-dipendenza con il suo partner. Così come necessita dei suoi spazi comprende perfettamente quelli del proprio fidanzato.

#10. È simpatica

Non si offende se fai qualche battuta di troppo, così come pretende non ti offenda tu. Il fatto che sia sicura di sé le permette di capire perfettamente i diversi livelli della conversazione, senza prendersela quando non ce n'è motivo.