4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tir finisce contro pilone dell’autostrada. I Vigili del Fuoco: “Urgente riparare la struttura”

L’incidente è avvenuto ieri mattina lungo l’autostrada A4, nel comune di Verona: un tir è finito contro un pilone dell’autostrada che ha riportato delle microfessurazioni.
A cura di Davide Falcioni
4 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma sfiorato ieri mattina lungo l'autostrada A4, dove l'autista di un camion che trasportava materiale plastico ha perso il controllo del mezzo a causa dello scoppio di uno pneumatico. L'uomo al volante del tir ha sbandato e invaso la corsia di sorpasso, mentre il container che trasportava si è sganciato dal mezzo, ha sfondato il guard rail ed è piombato sul pilone che sostiene il cavalcavia n. 282, lesionandolo.

Immagine

L'incidente è avvenuto lungo l'autostrada A4 Serenissima, nel Comune di Verona, direzione Milano, al km 285 e 900 metri. I vigili del fuoco – tempestivamente intervenuti – hanno constatato apparentemente solo lievi lesioni al copriferro del pilone (lo spessore  di cemento che ricopre l'armatura metallica e deve impedire all'umidità di intaccare l'acciaio). Tuttavia i tecnici hanno riscontrato anche che l'elemento strutturale presenta alcune microfessurazioni longitudinali rilevabili sul lato opposto all'urto. Dopo il sopralluogo, il tecnico dei vigili del fuoco ha invitato gli enti interessati – era presente anche il responsabile della manutenzione della Società Autostrade Brescia-Padova – ad effettuare con urgenza un  intervento di verifica strutturale e di ripristino delle normali condizioni di sicurezza dei piloni che sostengono il cavalcavia.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views