53 CONDIVISIONI
video suggerito

Lionel Messi vince il Pallone d’Oro 2021, il 7° in carriera: la classifica completa dopo la premiazione

53 CONDIVISIONI

La premiazione e la classifica del Pallone d'Oro 2021 in diretta dal Theatre du Chatelet di Parigi, favorito Messi per la vittoria. Nella classifica gli italiani Chiellini e Bonucci al 13º e 14º posto. Sul podio Lewandoski e Benzema, gli altri due grandi favoriti. Cristiano Ronaldo non parteciperà alla cerimonia. Donnarumma è 10° in classifica generale.

Stasera si è assegnato anche il Pallone d'Oro femminile che è stato vinto da Alexia Putellas, il trofeo Kopa per il miglior giocatore Under 21 conquistato da Pedri, e il Premio Jasin al miglior portiere vinto da Donnarumma. Lewandowski ha vinto il premio di miglior attaccante 2021.

Ecco la classifica finale del Pallone d'Oro 2021 con le posizioni finora svelate:

01 Messi
02. Lewandowski
03. Jorginho
04. Benzema
05. Kantè
06. Cristiano Ronaldo
07. Salah
08. De Bruyne
09. Mbappè
10. Donnarumma
11. Haaland
12. Lukaku
13. Chiellini
14. Bonucci
15. Sterling
16. Neymar
17. Suarez
18. Kjaer
19. Mount
20. Riyad Mahrez
21. Lautaro Martinez/Bruno Fernandes
23. Kane
24. Pedri
25. Foden
26. Barella/Dias/Moreno
29. Modric/Azpilicueta

22:12

Messi a Lewandowski, "Il Pallone d'Oro 2020 sarebbe tuo, spero te lo consegnino"

Nel momento più alto, Lionel Messi non si dimentica del grande avversario sconfitto, Robert Lewandowski per molti il vero vincitore. Così, l'argentino ha voluto omaggiare il polacco ricordando anche la scorsa stagione in cui il premio venne sospeso il premio per pandemia. "Spero che France Football possa darti il Pallone d'Oro 2020 che è tuo perché te lo meriti anche se non è stato consegnato".

A cura di Alessio Pediglieri
22:10

Lionel Messi Pallone d'Oro 2021, 2° Lewandowski, 3° Jorginho: la classifica finale

Finisce così la cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro 2021 con Lionel Messi che alza al cielo il 7° trofeo in carriera. Secondo Lewandowski, terzo Jorginho. Donnarumma miglior portiere assoluto e 10° nella classifica finale.

A cura di Alessio Pediglieri
22:05

Messi Pallone d'Oro 2021, le giocate migliori dell'argentino

La clip del primo posto, che vale il Pallone d'Oro 2021, il numero 7 in carriera, un traguardo immenso per Lionel Messi. Che ha ringraziato il Barcellona, il Psg ma soprattutto l'Argentina con cui ha conquistato la Copa America.

A cura di Alessio Pediglieri
21:56

"Grazie a tutti soprattutto ai miei compagni dell'Argentina", le parole di Messi Pallone d'Oro 2021

"Sono felice, di essere ancora qui. Sono pronto a inseguire ulteriori traguardi, Non so quanto mi resta ma mi diverta giocare a calcio e quindi spero di andare avanti così. Due anni fa mi avevano chiesto quando mi sarei ritirato ma non lo so ancora. Ringrazio tutti, i miei compagni del Barcellona del Psg e soprattutto dell'Argentina": queste le prime parole di Messi Pallone d'Oro 2021

A cura di Alessio Pediglieri
21:53

Messi ha vinto il Pallone d'Oro 2021, Lewandowski è 2°

A vincere il Pallone d'Oro 2021 è Lionel Messi, il settimo Pallone d'Oro in carriera

A cura di Alessio Pediglieri
21:49

Il miglior club 2021 dell'anno è il Chelsea

E' il Chelsea il club migliore del 2021 e che si aggiudica lo speciale premio sulla squadra più forte dell'anno. Hanno vinto la Coppa di Lega, hanno vinto la Premier e soprattutto hanno trionfato in Champions League.

A cura di Alessio Pediglieri
21:46

Jorginho è 3° nel Pallone d'Oro 2021

Kantè è quinto, Benzema è quarto in classifica. Jorginho è sul podio del Pallone d'Oro 2021! "Un anno fantastico, sono orgoglioso sia della Nazionale sia del club. E' meraviglioso, davvero!"

A cura di Alessio Pediglieri
21:45

Donnarumma vince il premio come miglior portiere ma "si dimentica" del Milan

Donnarumma ha vinto il premio come migliore portiere 2021, il trofeo ereditato da Alisson che aveva vinto l'ultimo nel 2019 prima della pandemia. Tanta l'emozione dell'ex Milan sul palco che saluta e ringrazia tutti, familiari, amici, compagni. Ma si dimentica di citare per bene il club in cui è cresciuto, il Milan mentre non dimentica di citare il Psg. Un particolare che non è sfuggito. Ecco le parole del portiere dei parigini: "Ho vissuto un anno spettacolare con la vittoria dell'Europeo questa estate Sono poi arrivato al PSG, è stato destino perché mi hanno sempre cercato. Ringrazio la mia
famiglia, ma anche mio fratello che mi è stato sempre vicino. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno permesso che ciò si avverasse".

A cura di Alessio Pediglieri
21:34

"Un anno speciale per me, un sogno realizzato", Donnarumma subito dopo il premio

Emozionato, sul palco Gigio Donnarumma ha riassunto il suo 2021 incredibile sul palco con la maglia della Nazionale, del Milan e adesso del Psg: "Un sogno conquistato, ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito, tutta la mia famiglia, mio fratello che mi è stato sempre vicino. Sono ancora molto giovane e tanto da imparare ma questo premio è frutto del lavoro quotidiano e dei dettagli che ogni giorno ho costruito. Devo ringraziare tutti i miei compagni e i miei ex compagni che mi hanno aiutato per essere più forte".

A cura di Alessio Pediglieri
21:31

Premio Jašin 2021, Donnarumma è il migliore portiere 2021

Gigio Donnarumma ha vinto il premio come migliore portiere 2021!

A cura di Alessio Pediglieri
21:30

Tributo a Simon Kjaer, applausi per il difensore della Danimarca e del Milan

Drogba ha voluto omaggiare anche Simon Kjaer per quanto fatto agli Europei quando ha soccorso il suo compagno Eriksen. "Un mio eroe personale, grazie Simon" ha detto l'ex stella seguito da un applauso incredibile dalla platea

A cura di Alessio Pediglieri
21:28

Mohamed Salah è 7°, Cristiano Ronaldo è 6° al Pallone d'Oro 2021

Ancora due posizioni svelate: Salah è 7° in classifica, Cristiano Ronaldo – assente alla cerimonia – solamente sesto.

A cura di Alessio Pediglieri
21:25

Tributo per Alexia Putellas, Pallone d'Oro femminile 2021

Alexia Putellas ha vinto il Pallone d'Oro femminile 2021. Un trofeo che ha premiato un anno straordinario, consegnato da Mbappè salito sul palco per dare il premio alla giocatrice del Barcellona.

A cura di Alessio Pediglieri
21:20

Il Pallone d'Oro 2021 femminile è stato vinto da Alexia Putellas

"Sono felice ed emozionata anche per i momenti che abbiamo tutti vissuto. Sono felice e ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa carriera" ha detto sul palco Alexia Putellas, Pallone d'Oro femminile 2021

A cura di Alessio Pediglieri
21:17

Mbappè premia la miglior calciatrice femminile 2021

Sarà Kylian Mbappè a premiare la migliore calciatrice del 2021. Il Pallone d'Oro femminile.

A cura di Alessio Pediglieri
21:12

Mbappè è 9° in classifica, piccola delusione per il francese

La classifica della Top10 si è aperta con Gigio Donnarumma al 10° posto e poi subito il nome di Kylian Mbappè, al 9°. Inquadrati in sala i due non hanno nascosto un velo di disapprovazione. Una delusione che nasce da una posizione in classifica che si credeva molto più alta.

A cura di Alessio Pediglieri
21:07

Donnarumma è 10°, Mbappè è 9° in classifica del Pallone d'Oro

Posizione bassa per Gigio Donnarumma, solo 10° dietro a Mbappè che è arrivato nono in classifica. Ci si aspettava di più per il portiere del Psg e della Nazionale italiana, campione d'Europa in carica.

A cura di Alessio Pediglieri
21:01

Lewandowski vince il Premio attaccante dell'anno 2021

Immagine

Un premio importantissimo a Robert Lewandowski: il Premio per il miglior attaccante del 2021. Un anno straordinario per il polacco che ha così confermato i livelli più alti della sua carriera come era avvenuto nel 2020, quando il Pallone d'Oro è stato sospeso causa pandemia.

A cura di Alessio Pediglieri
20:59

La classifica completa del Premio Kopa 2021, vinto da Pedri

Ecco la classifica finale del Premio Kopa 2021 vinto da Pedri, 19enne del Barcellona

1 Pedri
2 Jude Bellingham
3 Jamal Musiala

4 Nuno Mendes
5 Mason Greenwood
6 Bukayo Saka
7 Florian Wirtz
8 Ryan Gravenberch
9 Giovanni Reyna
9 Jérémy Doku

A cura di Alessio Pediglieri
20:55

Si ricorda anche Diego Armando Maradona

La cerimonia del Pallone d'Oro ha anche un momento di ricordo per Diego Armando scomparso un anno fa, lo scorso 25 novembre. Clip con i pensieri di Lewandowski e Messi, testimonianze, ricordi e tanti applausi commossi dalla platea. E l'incredibile gol straordinario che lo ha consacrato al Mondo del calcio. Un ricordo anche per Gerhard Muller, altro leggendario campione scomparso nell'ultimo anno

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
20:50

Pedri vince il Trofeo Kopa 2021

Pedri, il talento del Barcellona di 19 anni, si aggiudica il titolo della ‘promessa' 2021, il giocatore Under 21 che ha conquistato il Trofeo Kopa 2021

A cura di Alessio Pediglieri
20:49

Alonso e Ocon hanno portato il Pallone d'Oro alla cerimonia

Arrivato anche il Pallone d'oro alla cerimonia finale con una sorpresa che ha coinvolto anche il mondo dei motori. Sotto i caschi dei due piloti che hanno guidato fino all'Hotel del Gran Galà, ci sono Alonso e Ocon. Sono loro due che hanno portato il trofeo fisicamente sul palco, pronto per essere dato al prossimo vincitore.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
20:27

La premiazione del pallone d'oro 2021 in diretta, il canale TV e la diretta streaming della cerimonia

La cerimonia dell'assegnazione del Pallone d'Oro 2021 verrà trasmessa in diretta TV su su Mediaset Canale 20 e su Sky. Sarà possibile vedere l'evento anche in streaming su Sportmediaset.it, su MediasetPlay, su Now e con l'app Sky-Go.

La cerimonia di premiazione si svolgerà al Theatre du Chatelet di Parigi a partire dalle ore 20:30. Tra i 30 candidati alla vittoria finale anche cinque italiani, Jorginho, Bonucci, Chiellini, Barella e Donnarumma con il portiere del Psg e il centrocampista del Chelsea in Top 10.

A cura di Alessio Pediglieri
20:16

Ecco Leo Messi, con tutta la famiglia: sarà lui il vincitore del Pallone d'Oro?

Il più atteso è arrivato poco prima dell'inizio del Gran Galà finale. Leo Messi si è presentato con tutta la famiglia, per le foto e gli autografi di rito. Tra i candidati al Pallone d'Oro è lui il favorito numero 1 per la vittoria finale.

A cura di Alessio Pediglieri
20:15

I presentatori della cerimonia del Pallone d'Oro

A presentare l'evento che assegnerà il Pallone d'Oro 2021 saranno l'ex calciatore Didier Drogba e Sandy Heribert, nota giornalista che ha condotto anche la 64esima edizione del premio calcistico individuale più ambito.

A cura di Vito Lamorte
20:04

Arrivato anche Donnarumma a Parigi per il Pallone d'Oro

Gigio Donnarumma insieme a Jorginho è uno dei due italiani inserito nella Top 10 del Pallone d'Oro 2021. Il portiere del Psg e della nazionale italiana potrebbe vincere il Premio del miglior portiere dell'anno e capire fino a che posizione è salito in classifica generale.

A cura di Alessio Pediglieri
20:00

Al vincitore del Pallone d'Oro anche un orologio speciale

Ai vincitori del Pallone d'Oro 2021 riceveranno un orologio speciale, un pezzo unico, prodotto da Purnell Watches. Il noto marchio è partner ufficiale dell'evento di France Football.

A cura di Vito Lamorte
19:45

Quanto vale e come è fatto il Pallone d'Oro

Il Pallone d'Oro è prodotto da un’oreficeria parigina la Mellerio, famiglia di origini italiane, ed è costituito da due semisfere d’ottone, ottenute da due distinte piastre e saldate contemporaneamente che creano il pallone. Successivamente con un foro la palla viene incastrata su un piedistallo in cristallo di pirite. Uno dei passaggi finali è l’immersione in un bagno d’oro. Il suo prezzo è di circa 13mila euro e il peso è di 12 chili.

A cura di Vito Lamorte
19:43

Robert Lewandowski sul red carpet del Pallone d'Oro 2021

Manca sempre meno alla cerimonia finale e Robert Lewandoswski ha fatto il suo ingresso ufficiale. Si contenderà il Pallone d'Oro 2021 con Lionel Messi stando alle ultime indiscrezioni. Per l'attaccante della Polonia e del Bayern Monaco, bagno di folla e autografi di rito.

A cura di Alessio Pediglieri
19:27

Arrivato Fabio Cannavaro, Pallone d'Oro 2006

Iniziano anche ad arrivare i primi ospiti illustri per la cerimonia finale che inizia alle 20:30 e che assegnerà il Pallone d'Oro 2021. C'è anche Fabio Cannavaro che ha fatto il suo ingresso circa un'ora prima dell'evento che verrà trasmesso in diretta mondiale. L'ex nazionale e campione del Mondo 2006 aveva conquistato il Pallone d'Oro in quell'edizione.

A cura di Alessio Pediglieri
53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views