22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vuoi uccidere Bin Laden per la seconda volta? Paga 300 dollari

Un ex Navy Seals ha ricostruito in una base militare il compound dell’ex sceicco del terrore. L’idea è quella di far rivivere a chiunque gli ultimi momenti dell’operazione che portò alla sua cattura e uccisione nel maggio 2011. Basta pagare 325 dollari.
A cura di Biagio Chiariello
22 CONDIVISIONI
vuoi uccidere bin laden per la seconda volta

Il blitz che la notte del 2 maggio del 2011 portò i Navy Seal all'uccisione di Bin Laden ha fornito un'idea molto redditizia ad un ex membro delle forze speciali americane. Larry Yatch offre a chiunque la possibilità di ripercorre i momenti cruciali dell'operazione Geronimo, conclusasi nel bunker di Abbottabad (Pakistan) dove si nascondeva l'ex sceicco del terrore. Basta pagare 325 dollari. Il falso compound del capo di Al Qaeda è stato ricostruito presso i Sealed Mindset Firearms Studio, a New Hope (Minnesota). Dopo aver indossato un giubbotto antiproiettile e imbracciato un fucile ad aria compressa, i "Seals" possano affrontare quello che per almeno un decennio è stato il principale nemico degli Stati Uniti d'America.

bin laden uccisione ricostruzione

Il "gioco, a cui negli ultimi quattro mesi si sono iscritte 137 persone, finisce con l'ingresso nella stanza da letto di Bin Laden. Qui il terrorista attende di essere impallinato dai partecipanti, come documentano le numerose foto sulla pagina Facebook Sealed Mindset. Ma Yatch ha spiegato che la ricostruzione del raid non va vista solo come un semplice passatempo. Lo scopo è anche quello di insegnare alle persone l'autodifesa: «E' per quelle persone che forse potrebbe sentirsi un po' impaurite con una pistola in mano o nell'affrontare qualcuno».

i partecipanti Sealed Mindset Firearms Studio
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views