26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Troppi posseduti, appello ai vescovi delle Filippine: ordinate più esorcisti

Nel Paese le richieste di intervento sono triplicate così i pochi esorcisti chiedono ai vescovi di intervenire dando mandato ad altri preti di agire.
A cura di A. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi anni le richieste di aiuto da parte dei fedeli alle prese con il demonio sono triplicate e ormai nelle Filippine non si riesce più a soddisfare la domanda di esorcisti. Per questo padre Jose Francisco Syquia, responsabile dell’Ufficio degli esorcismi nella diocesi di Manila e uno dei pochi in tutto il Paese ad aver ricevuto dal proprio vescovo la delega a occuparsi del delicato problema, ha lanciato un allarme: servono molti più preti esorcisti. La sola arcidiocesi di Manila deve ancora esaminare un centinaio di richieste di esorcismo che sono state messe in lista e ormai i pochi esorcisti sono oberati di lavoro. Padre Syquia quindi ha invitato la Conferenza episcopale delle Filippine a nominare altri preti assicurandosi che ci sia almeno un sacerdote che può eseguire esorcismi in ognuna delle 86 diocesi del Paese.

Il prete ha ricordato che la mancanza di queste figure spinge in molti casi i fedeli cattolici "verso guaritori e professionisti occulti che servono solo ad attirare ancora di più i demoni". Padre Syquia ha ammesso che la richieste crescente di interventi contro il demonio è dovuta anche al fatto che sempre più persone hanno imparato a conoscere l'esorcismo attraverso un popolare programma radiofonico nelle Filippine, dove l'80 per cento della popolazione è cattolica, ma è sicuro che nella maggior parte dei casi si tratti realmente del demonio.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views