1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parigi: bimbo nasce nel metrò, per lui trasporti gratis per 25 anni

Il piccolo è venuto alla luce in un convoglio della metropolitana di Parigi che è stato fatto fermare in stazione. Per il neonato e la mamma è andato tutto bene e per il bimbo come primo regalo è arrivato un abbonamento gratis valido per l’intera rete dei trasporti parigini. offerto dalla stessa società del trasporto pubblico.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Di posti dove poter partorire di certo la metropolitana non è quello più confortevole ma probabilmente il piccolo bimbo venuto alla luce nel mattinata di lunedì su un convoglio della metro di Parigi aveva fretta di nascere e non ha permesso alla madre di potersi recare in ospedale in tempo. Per il nuovo arrivato l'originale luogo di nascita riserverà comunque buone notizie visto che , come ha comunicato su Twitter la Ratp – la compagnia del trasporto pubblico parigino, al bambino la società riserverà il trasporto gratis fino ai 25 anni. Il lieto evento è avvenuto nella prima mattinata di oggi  sull'RER A, una delle grandi linee suburbane che attraversano il ventre della capitale usate ogni giorno da migliaia di pendolari.

Quando la donna ha avvertito i primi sintomi ha subito avvisto gli altri passeggi che hanno poi chiamato i soccorsi. Nonostante i sanitari siano giunti tempestivamente sul osto, era ormai tardi per poter andare in ospedale e così il bimbo è stato fatto nascere sul posto. La stessa società di trasporto ha assicurato che i soccorsi hanno dato alla mamma la dovuta assistenza e che tutto alla fine è andato bene. Per poter permettere i soccorsi il convoglio è stato fermato alla stazione Auber, una delle più centrali Parigi, a due passi dall'Opera, e il traffico fermato per alcune ore. Per ovvi motivi infatti dinanzi a questo imprevisto, infatti, la sala controllo del traffico  ha comunque deciso di interrompere la circolazione dei treni tra le stazioni Charles-de-Gaulle/Etoile e Nation che poi è ripresa solo in tarda mattinata e dopo che si è appreso che il piccolo era nato alle 11:30 e stava bene. Come primo regalo per il piccolo è arrivato così un abbonamento gratis valido per l'intera rete dei trasporti parigini.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views