2.108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Francesco Pio Maimone ucciso a Napoli, ultime news

Francesco Pio Valda resta in carcere con l’accusa di aver ucciso Checco Maimone

Il gip ha convalidato il fermo per Francesco Pio Valda, il 20enne accusato dell’omicidio di Francesco Pio Maimone, 18 anni, ucciso con un colpo di pistola a Napoli.
A cura di Valerio Papadia
2.108 CONDIVISIONI
Francesco Pio Valda
Francesco Pio Valda
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il gip di Napoli Maria Luisa Miranda ha convalidato il fermo per Francesco Pio Valda, il 20enne accusato dell'omicidio di Francesco Pio Maimone, 18 anni, ucciso con un colpo di pistola, per errore, nella zona degli chalet di Mergellina, sul Lungomare di Napoli, nella notte tra domenica e lunedì. Francesco Pio Valda, dunque, resta in carcere: questa mattina, proprio davanti al gip, durante l'udienza di convalida del fermo, era rimasto a bocca chiusa, avvalendosi della facoltà di non rispondere. Non solo, come detto, la giudice per le indagini preliminare ha convalidato il fermo, ma ha anche ritenuto sussistente l'aggravante mafiosa per Valda.

I funerali di Checco Maimone si svolgeranno sabato 25 marzo

Intanto è stata fissata la data dei funerali di Francesco Pio Maimone: le esequie del 18enne si svolgeranno sabato 25 marzo, alle ore 15.30, nella chiesa di San Lorenzo Martire a Pianura, quartiere della periferia Ovest di Napoli nel quale il giovane viveva insieme alla famiglia.

Ai funerali di Checco sarà presente anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che già nei giorni scorsi aveva anticipato la presenza dell'amministrazione cittadina. "Sicuramente ci saremo perché è stato un evento che ci ha molto colpiti: una famiglia semplice, un ragazzo che aveva voglia di lavorare e di fare e che purtroppo è stato vittima di un gesto di violenza assolutamente sconsiderato" ha detto il sindaco.

Chi è Francesco Pio Valda, accusato dell'omicidio di Checco Maimone

Coetaneo della vittima, con lo stesso nome di battesimo, Francesco Pio Valda avrebbe sparato per una macchia sulla scarpa, per dimostrare che la pistola che portava con sé era vera; Checco Maimone, che non c'entrava nulla con il litigio precedente, sarebbe stato colpito dunque da un proiettile vagante. Il padre di Francesco Pio Valda, Ciro, è stato ucciso in un agguato nel 2013, mentre il fratello è detenuto.

2.108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views