551 CONDIVISIONI
Covid 19

De Luca: “Se da ottobre aumentano i contagi Covid, prenderemo provvedimenti su scuole. Indossate le mascherine nei luoghi affollati”

Il presidente della Regione Campania: “Mascherine nei luoghi di affollamento. Avremo anche misure nelle scuole”
551 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Vincenzo De Luca nella sua diretta social del venerdì ribadisce l'innalzamento dell'attenzione sui contagi Covid-19 in Campania a partire dalle prossime settimane: «Il dato di contagi è in crescita ed è da valutare con attenzione nei prossimi giorni con le scuole riaperte. Credo che tra fine settembre e inizio ottobre avremo primi dati preoccupanti, dobbiamo stare attenti e prepararci alla campagna con il nuovo vaccino dal 1 ottobre».

In Campania secondo i bollettini del ministero della Salute siamo passati da 3.792 contagi nella settimana 7-13 settembre 2023 a 5.015 positivi in quella 14-20 settembre, con un tasso di positività (rapporto tamponi effettuati e positivi individuati) pari al 10,9%.

Il presidente della giunta regionale spiega che se il trend continuerà, saranno prese decisioni che riguarderanno anche le scuole:

La questione Covid non va drammatizzata ma non va sottovalutata. E da fine settembre dovremo usare più mascherine nei luoghi di affollamento, avremo anche misure nelle scuole man mano che giungeranno dati aggiornati sulla diffusione. I vaccini nuovi arrivano la prossima settimana, prepariamoci a vaccinarci a cominciare dagli anziani.

Dal 14 al 20 settembre  – aumentano i casi Covid ma non ci sono ricadute pesanti sui reparti ospedalieri. Il Lazio, che ha una popolazione simile alla nostra, ha 4300 nuovi contagiati, la Lombardia 7700, la Campania 5015.

Ora stiamo dando indicazioni alle Asl e alle aziende sanitarie che predispongano il piano vaccinazioni, cominciando dagli anziani delle case di accoglienza e per tutti i pazienti fragili ultra 70enni.

551 CONDIVISIONI
32750 contenuti su questa storia
Covid, perché oggi si rischia la reinfezione entro poche settimane
Covid, perché oggi si rischia la reinfezione entro poche settimane
Covid, Galli:
Covid, Galli: "Gravi ritardi nelle vaccinazioni. Qualcuno pensa che anziani e malati possano morire"
A Natale picco di contagi Covid e influenza. I medici:
A Natale picco di contagi Covid e influenza. I medici: "Evitare baci e abbracci durante le feste"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni